Il prototipo sta iniziando i propri test. Ecco alcune foto della futura MC20 che si presenterà in versione endotermica e 100% elettrica.

L'elettrico non è solo sostenibilità o commuting urbano, ma anche velocità ed emozioni. Questo, se lo si abbina effettivamente al genio italiano, da sempre innamorato delle auto sportive, fin da quando l'uomo inventò l'automobile. E visto che l'universo elettrico sta nascendo relativamente da pochissimo tempo, ecco che il Belpaese si è attivato.

Esempio? Automobili Pininfarina Battista (che abbiamo potuto vedere in anteprima a Cambiano nella livrea Anniversario), nome iconico per una hypercar elettrica da 1900 CV da un lato, Maserati dall'altro.

Simbolo del motorsport

Proprio il Tridente, icona per chi è appassionato di auto sportive e motorsport, sta sviluppando la propria Maserati MC20, la nuova sportiva attesa al debutto di maggio. MC, sigla rinomata per Maserati Corse, sarà declinata - tra l'altro - in due versioni. Una più classica endotermica (raccontata dai nostri cugini di Motor1.com qui) sia con una versione 100% elettrica in arrivo in un secondo momento.

Fotogallery: Maserati MC20, le foto delle prove su strada a Milano

Prove su strada

L'erede della mitica MC-12 sarà prodotta nello stabilimento Maserati di Modena a Viale Ciro Menotti, ma non ci sono molte altre informazioni a supporto. Quel che è certo è che la campagna di comunicazione di Maserati prosegue con i test su strada in quel di Milano, a Piazza Affari, con foto volutamente leak e sfocature volontarie nei panning per non far trasparire elementi o indizi.

La scelta di una serie di foto volutamente "sporche" nella loro realizzazione, ma comunque ufficiali, segna l'inizio anche comunicativo del periodo di avvicinamento al lancio ufficiale con dei test su strada ed in pista. Il ritorno del tridente con la sua iconica sigla MC dunque, è più vicino che mai.