La Kia Soul EV in versione Boardmasters Edition è una concept che immagina un veicolo elettrico con caratteristiche off-road realizzato con dotazioni speciali per gli amanti del surf. L’auto è stata presentata durante il Boardmasters 2021, il festival dedicato al surf e alla musica di cui il marchio coreano è sponsor (l'evento è in corso in Cornovaglia, nel sud dell'Inghilterra, fino a domenica 15 agosto).

Look da fuoristrada

L’aspetto robusto è garantito da sospensioni rialzate di 7,62 cm e carreggiate anteriori e posteriori rispettivamente più larghe di 11 e di 15 cm. L’auto è equipaggiata con un set di cerchi in acciaio verniciati di bianco che montano pneumatici da 16” Maxxis Bighorn dal diametro di 30”.

Kia Soul EV Boardmasters Edition

Si nota la presenza sul tetto di un portapacchi tubolare in acciaio in grado di accogliere due tavole da surf marchiate The Bic Malibu e c’è anche spazio per la presenza di un pannello solare che consente l’utilizzo di piccoli dispositivi elettronici senza dover servirsi della batteria principale dell'auto elettrica. Lo stesso portapacchi ospita una coppia di fari a led.

Fuori si fa riconoscere

Questa edizione speciale è equipaggiata con lo stesso motore elettrico del modello di serie, in grado di erogare 204 CV di potenza e 395 Nm di coppia alimentato da una batteria da 64 kWh. 

Dal punto di vista estetico Kia ha scelto per questa Boardmasters Edition una colorazione in Neptune Blue metallizzato con tetto verniciato di nero. Le decalcomanie in bianco brillante sul frontale e sulle portiere aggiungono un contrasto di colore all’esterno.

Accessori dedicati al surf

Passando agli interni questa concept car non dispone di sedili posteriori per massimizzare la capacità di carico interna, al loro posto, invece, c'è un pavimento in legno per esterni realizzato in abete.

Kia Soul EV Boardmasters Edition

C’è anche una panca pieghevole che offre una seduta perfetta nel caso di una festa all’aperto e un braccio oscillante sul tetto funge anche da spazio per lasciare le mute ad asciugare o come area privata per appendere un asciugamano e cambiare i vestiti.

Il resto dell’abitacolo rimane identico alla Kia Soul EV di serie. Il sistema infotainment si gestisce tramite uno schermo da 10.25” e supporta le interfacce per smartphone Apple CarPlay e Android Auto. Completa la dotazione lo stereo marchiato Harman/Kardon a 10 altoparlanti per godersi la musica al meglio durante il viaggio fino alla spiaggia.

Fotogallery: Kia Soul EV Boardmasters Edition