Harley-Davidson ha mantenuto la promessa, presentando al mondo il secondo modello in gamma del nuovo brand full-electric LiveWire. La S2 Del Mar rappresenta anche il debutto della piattaforma modulare Arrow, che dovrebbe portare il marchio americano a rilasciare nuovi modelli di varia potenza da qui al 2026. Tornando alla LiveWire S2 Del Mar però, ecco tutti i dettagli.

LiveWire S2 Del Mar: i numeri

I rumors che ne hanno anticipato la presentazione ufficiale lasciavano pensare a un modello entry-level, una moto dalla potenza ridotta e dall'autonomia limitata.

Pur non avendo a disposizione ancora la scheda tecnica completa della LiveWire S2 Del Mar sappiamo che avrà una potenza massima di 80 CV, un'autonomia di 160 km nel ciclo urbano, sarà capace ci coprire lo 0-100 in 3,5" e fermerà la bilancia a 199,5 kg. Tutti i sistemi vitali della moto (propulsore, batteria, sistema di ricarica) sono proprietari, sviluppati interamente negli studi di LiveWire a Mountain View, in California.

LiveWire S2 Del Mar: non chiamatela Harley

Il look è leggermente diverso dai bozzetti che sono circolati sul web nelle ultime due stagioni: il design richiama le moto da flat-track, ma ci sono anche dettagli comuni alla LiveWire One, come il codino. Il serbatoio a goccia tipico delle moto di Milwaukee non è pervenuto mentre l'unico trait d'union alle custom americane è nel faro anteriore a "pillola", condiviso con lo Sportster S.

 

LiveWire S2 Del Mar: la Launch Edition

Per celebrare l'arrivo della secondogenita di LiveWire è stata presentata anche una Launch Edition: 100 esemplari in due colorazioni speciali, Jasper Gray o Comet Indigo. La serie limitata vanta anche un design dei cerchi diverso dalla standard e, secondo quanto riportato dal sito ufficiale, è già sold-out.

LiveWire S2 Del Mar: il prezzo

La chiave del successo di questo modello e del piano aziendale di vendere 100.000 unità entro il 2026, a differenza della LiveWire One, potrebbe essere proprio la combinazione tra prestazioni da naked media e prezzo "popolare".

Il listino americano della S2 Del Mar infatti si ferma a 15.000 dollari (poco più di 14.000 euro al cambio attuale), praticamente la metà del prezzo della LiveWire One. Resta da capire se e quando la nuova elettrica americana arriverà in Europa per infiammare a livello globale la rivalità con le californiane di Zero Motorcycles.

Fotogallery: Foto-LiveWire S2 Del Mar: l'elettrica POP di Harley-Davidson