Hummer EV e non solo. Oltre a lanciare il super pick-up elettrico, GMC collabora con Recon Power Bikes per creare una bici elettrica altrettanto “cool”. Si chiama GMC Hummer EV All-Wheel-Drive e-Bike e, come suggerisce il nome, è a trazione integrale.

Non una vera e propria novità. Gli esempi AWD nel mondo delle due ruote non mancano, sia per le bici che per le moto, anche se nessuno ha fatto davvero breccia nel cuore dei clienti. Ma qui è chiaro l’obiettivo del costruttore americano: proporre una chicca, tra l’altro in edizione limitata, da abbinare all’imponente veicolo da 112.500 dollari.

Le specifiche

La GMC Hummer EV All-Wheel-Drive e-Bike è dotata di un telaio hardtail e monta pneumatici di tipo “fat”, con la trazione integrale assicurata da una coppia di motori al mozzo Bafang. In fase di accelerazione, la bici genera 2,4 kW di potenza, garantiti dai singoli powertrain che vantano 750 W ciascuno, con un picco di 1.200 W. La velocità massima della e-bike è però autolimitata a 28 miglia all’ora (45 km/h). La batteria ha invece una capacità di 1 kWh ed è rimovibile.

GMC presenta la bicicletta elettrica a trazione integrale Hummer EV

Quasi 4.000 dollari

Ci sono poi tre modalità di guida, che consentono di adattare le prestazioni alle proprie preferenze. La prima è la Traction e attiva solo il motore anteriore; la seconda è la Cruise e attiva solo il motore posteriore; la terza e ultima è la Adreline e attiva entrambi i motori.

La bici è dotata di due freni a disco idraulici a quattro pistoni che aiutano a rallentare la corsa. In più, la guida è resa confortevole dagli pneumatici e dallo sterzo, progettati appositamente. Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, la GMC Hummer EV All-Wheel-Drive e-Bike viene 3.999 dollari (4.100 euro) e sarà presto disponibile nei concessionari GMC e online.