Vi affascina l’Hummer elettrico e siete curiosi di sapere come è nato? La vostra sete di conoscenza sarà presto accontentata. GMC e A+E Networks hanno annunciato la premiere del film “REVOLUTION: GMC HUMMER EV”, un documentario di 60 minuti che ripercorre la storia del pick-up elettrico, sviluppato in tempi record da un gruppo selezionato di dipendenti GM.

La pellicola sarà trasmessa sulla tv nazionale statunitense domenica 27 marzo, ma arriverà su YouTube il 3 aprile. A quel punto, dovrebbe essere visibile anche in Italia. Si tratta di un’iniziativa molto interessante, perché andrà a coinvolgere non solo gli appassionati di motori, ma anche il grande pubblico, con l’obiettivo di dare un’ulteriore spinta alle vendite di veicoli elettrici.

Tante immagini inedite

“La nostra idea – commenta Josh, Tavel, ingegnere a capo del progetto – era superare i limiti di 100 anni di esperienza nello sviluppo di veicoli. Questo documentario immortala l’anima di un team con capacità di innovazione e resilienza incredibili. Le conoscenze della nostra squadra stanno gettando le basi per lo sviluppo dei veicoli nei decenni a venire”.

Il documentario ci porta dal clima gelido del Michigan ai più caldi e rocciosi paesaggi in Moab, nello Utah. Il filmato rivela anche immagini inedite all’interno delle strutture di test e sviluppo di GM, dove gli spettatori vedranno non solo rinnovare la Factory ZERO di GM, ma assisteranno anche allo sviluppo della piattaforma Ultium. Il regista Sean King O’Grady ha commentato:

“La storia che abbiamo scoperto durante le riprese era molto più affascinante di qualsiasi cosa avessimo sperato. Abbiamo visto un team audace e appassionato accompagnare GM in questa straordinaria trasformazione dell’industria auto”.

2022 GMC Hummer EV Edition 1 Pickup in produzione, pronto per le consegne ai clienti

O'Grady ha poi aggiunto che assistere al dietro le quinte del processo di sviluppo dell’Hummer EV, imparando tutto ciò che serve per portare un veicolo elettrico sul mercato, è stata un’esperienza straordinaria: un momento importante nella storia dell’auto, che merita l'attenzione di tutti. Ricordiamo che il “supertruck” a batteria di GMC è arrivato sul mercato a dicembre 2021, dopo oltre due anni di sviluppo.