Dopo il SUV, la berlina. Honda svela la e:N2 Concept, vettura che anticipa un futuro modello di serie dedicato al mercato cinese che andrà ad affiancarsi alla già esistente Honda e:NS1 che è da poco entrata in commercio.
L’auto è stata mostrata durante la quinta edizione della China International Import Expo che si tiene a Shanghai dal 5 al 10 novembre. Basata sulla piattaforma e:N Architecture F che è stata progettata appositamente per vetture a zero emissioni, questa concept, come quella che l’ha preceduta, punta prima di tutto a regalare grande coinvolgimento alla guida.
Uno sguardo al futuro
Esteticamente l’auto si caratterizza per uno stile inedito. La Honda e:NS1, infatti, ricorda da vicino la Honda HR-V che viene venduta qui da noi. Ha linee regolari, proporzioni armoniose e uno stile molto pulito. Questa nuova E:N2 Concept, invece, si caratterizza per una carrozzeria dalle forme più nette e dinamiche.
Anche dentro i designer hanno scelto uno stile moderno quanto minimalista, in grado di trasmettere la sensazione di trovarsi a bordo di una vettura tecnologicamente avanzata ma senza rinunciare all’essere spazioso e accogliente. Naturalmente, a livello di infotainment, la concept è equipaggiata con il più moderno sistema Honda Connect, che garantisce massima interazione con l’ambiente esterno.
Per ora solo per la Cina
Toshihiro Mibe, direttore e presidente di Honda Motor, ha annunciato così l’arrivo del nuovo modello: “L'e:N2 Concept rappresenta il valore della nostra serie e:N, che ridefinirà il divertimento che i veicoli elettrici possono offrire ai clienti con il loro piacere di guida unico, l’idea di un nuovo spazio per la mobilità e il design. In Cina, Honda continuerà a fornire un'ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrica esclusivi e si avvierà verso una sorta di rinascita come brand a zero emissioni”.
Honda intanto si muove anche sui mercati occidentali. E dopo la messa in commercio della "e", adesso sembra concentrata sugli Stati Uniti, dove ha stretto un'alleanza strategica con General Motors per l'avvio della produzione di nuovi modelli a partire dal 2027.