Tesla è pronta a consegnare la Model S e la Model X Plaid in Cina. Le prime auto arriveranno ai clienti entro la prima metà dell'anno. L'annuncio è stato dato in occasione del Guangzhou Auto Show (in corso fino all'8 gennaio) e per la casa automobilistica si tratta di un passo importante visto che inizialmente le consegne sarebbero dovute avvenire a marzo 2022.

A dirlo era stato l'amministratore delegato Elon Musk in persona, dopo l'arrivo della Model S Plaid negli Stati Uniti nel 2021, ma le stime non si sono avverte. Ora finalmente le super Tesla debuttano a Guangzhou e il listino locale verrà comunicato tra pochi giorni.

Alla conquista della Cina

Oltre a mostrare i veicoli elettrici al salone dell'auto in Cina, Tesla ne ha parlato anche sulla sua pagina ufficiale di Weibo. Teslarati scrive che la casa automobilistica ha definito i veicoli tra i più avanzati oggi disponibili, aggiungendo che stanno ridefinendo i parametri di riferimento e che sono "nati per essere straordinari".

Tesla Model S e Model X Plaid

Tesla Model S Plaid

Tesla Model S e Model X Plaid

Tesla Model X Plaid

Mentre la Model S Plaid è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi, la Model X Plaid - lo ricordiamo - può farlo in 2,6 secondi. Entrambe sono dotate di 1.020 CV di potenza, che derivano da una configurazione a tre motori a trazione integrale.

E in Italia?

Le Model S e Model X più potenti di sempre si possono già ordinare in Italia con un prezzo di partenza rispettivamente di 140.990 euro e 144.990 euro. Le prime consegne dovrebbero avvenire tra pochi mesi, anche da noi infatti si annunciavano chiavi in mano entro l'inizio del 2023.