Gli Electric Days tornano a Roma e con una formula tutta nuova. L'evento sull’elettrificazione della mobilità, promosso da Motor1.com e InsideEVs.it, è alla sua terza edizione e apre al pubblico dal 5 al 7 maggio.

Dopo le prime due edizioni digitali, si tiene in presenza all’EUR, il quartiere romano che più di altri luoghi della Capitale simboleggia l'efficienza e il modernismo urbanistico, con il suo Parco Centrale del Lago, un’area verde che è anche un ecosistema unico nel suo genere.

Le date da segnare: 5, 6 e 7 maggio

Gli Electric Days - www.electricdays.it - tornano con una tre giorni in cui i momenti di dibattito e approfondimento sulle opportunità offerte dall’elettrificazione e sulle sfide che stanno investendo la mobilità, chiamata di qui al 2035 a una vera e propria rivoluzione, si alterneranno a incontri faccia a faccia e prove su strada.

Per la prima volta, infatti, le attività di divulgazione coinvolgeranno anche gli studenti di scuole e università, e poi ci saranno i test drive. Il pubblico che si recherà agli Electric Days potrà conoscere da vicino gli ultimi modelli di auto, moto e veicoli commerciali a zero emissioni e le tecnologie più avanzate connesse all’elettrificazione; e potrà provare tutti questi mezzi lungo percorsi dedicati.

Cosa dicono gli organizzatori

"Gli Electric Days sono nati per guidare l’opinione pubblica in questo lungo e tortuoso processo di transizione della mobilità - si legge nella nota - . L’obiettivo è quello di aiutare le persone a fare scelte di mobilità consapevoli e questo è possibile solo spiegando le complessità e quindi i vantaggi, i limiti e i vincoli delle nuove tecnologie, senza pregiudizi".

Continuate a seguirci per saperne di più.

Fotogallery: Electric Days 2022