Home
News
Anticipazioni
La Zeekr X avrà uno schermo da 14,6” per giocare ai videogame
Prime foto degli interni della Zeekr X, il crossover compatto per l’Europa. Il display centrale può “spostarsi” sul lato passeggero

Alberto Carmone 
Di: Alberto Carmone
23 mar 2023 alle 10:39
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F658651%2Fzeekr-x-interni-schermo-foto%2F&text=La%20Zeekr%20X%20avr%C3%A0%20uno%20schermo%20da%2014%2C6%E2%80%9D%20per%20giocare%20ai%20videogame&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
La nuova offensiva europea del marchio Geely sarà sulle spalle del marchio Zeekr. Il gruppo che possiede brand come Volvo, Lynk & Co e smart sta preparando la X, un crossover compatto che punterà tutto su prestazioni e tecnologia.
Nelle scorse settimane abbiamo dato un’occhiata agli esterni del modello e raccolto le prime informazioni sulle possibili motorizzazioni. Ora, invece, è il momento di dare un’occhiata agli interni.
Un display tanto grande quanto insolito
Il video teaser di Zeekr mostra un abitacolo estremamente minimalista e quasi da concept. Il “re” della plancia è uno schermo orizzontale da 14,6” che può essere spostato sulla plancia stessa grazie a una sorta di “rotaia”.
![]()
In questo modo, durante i lunghi viaggi, il passeggero può avere di fronte a sé il display, collegare il proprio dispositivo mobile o console alle prese sistemate dietro lo schermo e giocare al proprio videogame preferito o guardare un film in streaming.
Una trovata decisamente fuori dall’ordinario per la Zeekr che, per il resto, sfoggia un volante smussato nella parte inferiore, un piccolo schermo davanti al guidatore e un discreto spazio tra i due sedili anteriori vista l’assenza del tunnel centrale.
Da 0 a 100 km/h in 3 secondi
Cos’altro sappiamo sulla Zeekr X? Basato sulla piattaforma SEA (la stessa della smart #1), il crossover è lungo 4,45 metri, largo 1,83 m, alto 1,57 m e con un passo di 2,75 m: numeri abbastanza simili alla smart #3 che, come la X, debutterà al Salone di Shanghai il prossimo 14 aprile.

Zeekr X
Da notare come i sedili non abbiano un look particolarmente sportivo. Il che è un po’ un peccato considerando che Zeekr stessa ha dichiarato che la X potrà scattare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi. Rimanendo in tema di prestazioni, anche se la Casa cinese non l’ha ancora confermato, è possibile che la X adotti la batteria da 66 kWh della smart.
Le motorizzazioni, però, potrebbero essere diverse e ancora più potenti. Per scoprirlo, comunque, dovremo aspettare il reveal ufficiale, mentre i primi esemplari dovrebbero arrivare in estate in Norvegia, Paesi Bassi e Svezia, Paesi in cui le vendite di auto elettriche viaggiano a ritmo spedito.
A proposito di Zeekr
Zeekr 001 da record: oltre 1.000 km di autonomia
Parte la produzione della Zeekr 009, il monovolume EV da 544 CV
Fotogallery: Le prime foto della Zeekr X

13

Fonte: Zeekr
Fonte: CarNewsChina
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F658651%2Fzeekr-x-interni-schermo-foto%2F&text=La%20Zeekr%20X%20avr%C3%A0%20uno%20schermo%20da%2014%2C6%E2%80%9D%20per%20giocare%20ai%20videogame&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

Potete guardare il debutto della nuova Tesla Roadster in diretta

Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni

Un brevetto svela l'ala posteriore della Tesla Roadster

La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E

La Tesla Roadster si mostra (poco) in un video

Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia

La Tesla Roadster si può prenotare (di nuovo) con 43.000 euro