Ma le auto elettriche ce li hanno gli sportelli e i finestrini? E davvero emettono uno “zig zag” energetico che fa male ai bambini? Oppure ancora, è vero che hanno le ruote trasparenti? Ovviamente no. Così come sono false o imprecise tante altre notizie che ruotano attorno al mondo delle zero emissioni.

Partono quindi da qui, all’insegna del divertimento e della riflessione, gli Electric Days 2023, terza edizione del più grande evento sulla mobilità sostenibile in Italia, promosso da InsideEVs e Motor1 al Laghetto dell’Eur, a Roma, durante il weekend del 5-7 maggio. E ad aprire le danze è un personaggio che di comicità se ne intende eccome: Valerio Lundini.

La campana "Zeugma"

Presentandosi come “uno che ha fatto delle cose in televisione”, il simpaticissimo conduttore tv si lancia subito alla ricerca di “Soluzioni razionali e puntuali ai problemi del mondo”, come il titolo dato al suo panel.

Ad accompagnarlo negli studi sulla transizione è il fittizio presidente di Zeugma Motor, un Costruttore d’auto molto scettico sull’elettrificazione della mobilità. In fondo, è sempre giusto “sentire tutte le campane”, invece di limitarsi a elencare i vantaggi dell’auto elettrica, che vanno dai consumi di carburante alla possibilità di ricaricare nel garage di casa.

Foto - Electric Days 2023

Valerio Lundini agli Electric Days 2023

E così, con l’aiuto di alcuni disegni alla lavagna e accompagnato dalle risate del pubblico, Lundini agli Electric Days sfoggia la sua proverbiale e sottilissima ironia per ricordare a tutti quanta disinformazione circondi spesso i discorsi legati alla rivoluzione verde delle strade.

Per gustarvi l’intervento completo, potete cliccare sul video messo in copertina. Buona visione!

electric-days-digital Vedi tutte le notizie su Electric Days

Fotogallery: Electric Days 2023