Il Pay Per Use è uno dei modi per ricaricare le auto elettriche. Non tutti gli automobilisti preferiscono infatti abbonarsi a una delle offerte sul mercato.

I provider stanno quindi presentando dei piani alternativi per adeguarsi alle richieste. Uno dei primi è stato Enel X Way, che ha inaugurato il proprio servizio sia in modalità Basic che Premium. E proprio quest’ultimo sarà in offerta dal 1° ottobre al 31 dicembre. Vediamo i dettagli.

Per prenotare illimitatamente

Prima di tutto parliamo di costi. Per capire in cosa consiste l’offerta, infatti, la prima cosa da fare è vedere l’ammontare del pagamento annuale. Oggi, per usufruire del servizio Premium di Enel X Way, bisogna sborsare 25 euro annui, una cifra che dà accesso a numerosi servizi e, prima di tutto, alla prenotazione illimitata degli stalli di ricarica - a differenza del Pay Per Use Basic.

A partire dal 1° ottobre e fino al 31 dicembre 2023 questa cifra sarà ridotta di 10 euro, passando a 15 euro annui ma potendo usufruire sempre degli stessi servizi, in particolare, appunto, delle prenotazioni illimitate, ma non solo. Chi in questo stesso periodo ricercherà più di 60 kWh potrà usufruire del cash back, che gli restituirà (attraverso dei coupon) tutti i kWh consumati a partire da gennaio 2024.

Il servizio Pay Per Use Premium in offerta

Una promo dedicata

La nuova promozione, come anticipato da Enel X Way stessa, è dedicata a tutti quei clienti che già utilizzano la Pay Per Use Premium ma non ricaricano abbastanza o coloro che hanno attivato la Pay Per Use Basic ma che vogliono ora poter accedere alla funzionalità di prenotazione della ricarica.