Una delle più grandi domande sul Tesla Cybertruck riguarda la sua autonomia. Quando il pick-up elettrico è stato annunciato, nel 2019, il Costruttore ha indicato diverse cifre, tra cui una in particolare: 800 km. La Casa americana ha però rimosso tutte le informazioni tecniche dal sito ben due anni fa.
Ora, però, grazie a un post sul forum del Cybertruck Owners Club, abbiamo appreso che il "truck" elettrico di Tesla potrebbe offrire circa 560 km di autonomia.
Nuove ipotesi
Il post, pubblicato dall'utente CHC, ha mostrato un prototipo del pick-up elettrico vicino ad un Supercharger a Mojave, in California, e permette di dare un'occhiata più da vicino.
Tesla Cybertruck
Una volta arrivato sul posto, l'utente ha scoperto che il Cybertruck non era apparentemente in grado di ricaricarsi e che la persona che lo guidava stava aspettando un carro attrezzi per portarlo via da lì. Un ingegnere Tesla avrebbe dichiarato di non conoscere l'autonomia effettiva del mezzo, pur ammettendo una percorrenza "pari o superiore a quella di una Model X".
Per avere un'idea, una Model X di base con trazione integrale a doppio motore ha un'autonomia WLTP di circa 570 km con una carica completa, mentre la variante Plaid trimotore può arrivare a 540 km con una carica completa.
Ci siamo quasi
Intanto, i tempi sembrano essere davvero maturi per il lancio ufficiale del Cybertruck. Il pick-up di Tesla dovrebbe entrare in produzione a novembre, con un primo centinaio di esemplari previsti dagli ingegneri americani.
Nel 2024, la produzione andrà a regime con 125.000 esemplari all'anno previsti, anche se Elon Musk ha già espresso alcune perplessità su questo nuovo modello. Il "boss" del brand statunitense, infatti, ha ammesso che la Casa "si è scavata la fossa da sola" per il Cybertruck, a causa delle sfide produttive dettate dal particolarissimo design e dall'elevata tecnologia di cui il veicolo è dotato.
Fotogallery: Tesla Cybertruck
Fonte: Cybertruck Owners Club