Il ceo Elon Musk ha da poco visitato la Tesla Gigafactory a Berlino, in Germania. Lì, oltre a commentare gli arredi dello stabilimento, il numero uno avrebbe anche dichiarato che sarà proprio l'impianto tedesco a produrre l'attesissima auto elettrica da 25.000 dollari: la Model 2. Lo riferisce l'account Gigafactory Berlin News di Twitter/X.

La notizia è stata poi ripresa da altre testate come Teslarati e Torque News, anche se, purtroppo, non esistono conferme o video ufficiali del discorso, pronunciato solo davanti ai dipendenti della fabbrica.

Anche Messico, Texas e Cina fra i papabili

Nel frattempo, Musk si è congratulato con il team teutonico e ha anche elogiato la fabbrica, che produce la Model Y "made in Europe", rivelando che la struttura sarà ricoperta di murales e altri tipi di decorazioni.

 

Oltre comunque alla Germania, pare che la Model 2 possa essere prodotta in Messico, Texas o Cina. Ma come sarà la piccola di Casa? Stando sempre alle parole del ceo, la vetturina a batteria si presenterà come "cool", "bella" e "utilitaria". Del veicolo potrebbero essere sfornate milioni di unità.

Un assaggio dell'aspetto della Tesla da 25.000 dollari lo vedete nel render di Motor1, in cui l'auto si presenta con uno stile simile al Cybertruck, come riportato dal biografo Walter Isacsson. Servirà comunque del tempo per programmare le linee produttive in Germania e prepararle ad accogliere la Model 2.