Tesla è al lavoro per costruire la stazione Supercharger più grande al mondo. Sorgerà in California, precisamente nella contea di Kern, e conterà ben 164 stalli per la ricarica dell'auto elettrica. A riportare l'indiscrezione è @MarcoRPi1, utente di X (ex Twitter), che pubblica le foto dei progetti allegate in fondo all'articolo.

Una volta finito, l'hub supererà il record di colonnine Tesla detenuto dal complesso di Harris Ranch di Coalinga, sempre nello Stato del Sole, che vanta 98 punti per auto elettriche. Con la nuova opera, Elon Musk e soci potranno accogliere molti più automobilisti (anche non Tesla) in vista del boom dell'elettrificazione.

Pronta a fine anno?

Più nei dettagli, i piani mostrano che la stazione ospiterà 16 stalli riservati alle auto che trainano un rimorchio. In più, ogni posteggio sarà dotato di tettoie solari per rendere più green la ricarica e ridurne i costi.

Mancano invece informazioni sulle tempistiche, legate a inizio e fine della costruzione. Considerati comunque i precedenti, è possibile che il prossimo hub Tesla sia completo già alla fine di quest'anno. La stazione di ricarica dei record resterà però di Shenzen, in Cina, con 637 punti per auto elettriche.