Home
Tesla
News
Tesla prepara la stazione Supercharger più grande al mondo
Sorgerà in California e conterà ben 164 punti per la ricarica dell'auto elettrica. Pronta forse a fine anno


Di: Iulian Dnistran
Tradotto da: Riccardo Ciriaco
13 feb 2024 alle 18:00
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F708510%2Fstazione-tesla-supercharger-piu-grande%2F&text=Tesla%20prepara%20la%20stazione%20Supercharger%20pi%C3%B9%20grande%20al%20mondo&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Tesla è al lavoro per costruire la stazione Supercharger più grande al mondo. Sorgerà in California, precisamente nella contea di Kern, e conterà ben 164 stalli per la ricarica dell'auto elettrica. A riportare l'indiscrezione è @MarcoRPi1, utente di X (ex Twitter), che pubblica le foto dei progetti allegate in fondo all'articolo.
Una volta finito, l'hub supererà il record di colonnine Tesla detenuto dal complesso di Harris Ranch di Coalinga, sempre nello Stato del Sole, che vanta 98 punti per auto elettriche. Con la nuova opera, Elon Musk e soci potranno accogliere molti più automobilisti (anche non Tesla) in vista del boom dell'elettrificazione.
Pronta a fine anno?
Più nei dettagli, i piani mostrano che la stazione ospiterà 16 stalli riservati alle auto che trainano un rimorchio. In più, ogni posteggio sarà dotato di tettoie solari per rendere più green la ricarica e ridurne i costi.
Mancano invece informazioni sulle tempistiche, legate a inizio e fine della costruzione. Considerati comunque i precedenti, è possibile che il prossimo hub Tesla sia completo già alla fine di quest'anno. La stazione di ricarica dei record resterà però di Shenzen, in Cina, con 637 punti per auto elettriche.
A proposito di ricarica dell'auto elettrica
Nasce l'alleanza "anti Tesla Supercharger": ecco Ionna
Questa stazione di ricarica è solare e scollegata dalla rete
Il futuro della ricarica secondo Ionity
Il segreto della batteria con la ricarica più veloce al mondo
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F708510%2Fstazione-tesla-supercharger-piu-grande%2F&text=Tesla%20prepara%20la%20stazione%20Supercharger%20pi%C3%B9%20grande%20al%20mondo&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto

Batteria dell'auto elettrica, l'IA svela quanta vita resta

La Tesla Roadster ha oltre 1.360 CV e si ricarica in 10 minuti. Tutti i dati tecnici

Anodi al silicio, nessuno dice qual è il vero motivo per cui si degradano

La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde

Questa batteria di casa promette di tenere accesa tutta l’abitazione da sola

Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria