Da mercoledì 28 Febbraio a venerdì 1 Marzo la Fiera di Rimini ospita la 17esima edizione di KEY (The Energy Transition Expo), l'evento di riferimento in Sud Europa, Africa e bacino del Mediterraneo per il mercato delle rinnovabili e della transizione energetica.

Durante questa tre-giorni si tengono anche molti convegni e dibattiti per approfondire lo stato dell’arte e il futuro dei vari settori, appuntamenti definiti dal Comitato tecnico-scientifico del professor Gianni Silvestrini. Di seguito vediamo insieme il programma, come arrivare alla Fiera di Rimini e quanto costa il biglietto.

KEY, The Energy Transition Expo 2024: cosa vedere

L'edizione 2024 di KEY occupa una superficie espositiva più grande rispetto al passato (parliamo di 14 padiglioni), grazie soprattutto alla maggiore presenza di brand provenienti dall'estero. C'è un nuova area espositiva chiamata "Key Storage Expo", interamente dedicata all'energy storage statico residenziale e industriale utility scale, che sta vivendo un momento di forte sviluppo in tutta Europa e che affianca le sei aree già presenti nella prima edizione: Solar, Wind, Hydrogen, Energy Efficiency, e-mobility e Sustainable City.

C'è poi l'Innovation District, che offre visibilità a tutte quelle realtà che investono in Ricerca&Sviluppo, contribuendo a sostenere l'innovazione dei settore chiave per la transizione energetica. Qui invece trovate maggiori dettagli sul programma dei convegni 2024.

KEY, The Energy Transition Expo 2024: date e orari

La 17esima edizione di KEY si svolge da mercoledì 28 Febbraio a venerdì 1 Marzo 2024. 

  • Gli orari di apertura sono da mercoledì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00. 
  • Gli ingressi a disposizione sono: SUD | EST 
key-the-energy-transition-expo Vedi tutte le notizie su KEY - The Energy Transition Expo

KEY, The Energy Transition Expo 2024: come arrivare

Gli ingressi della manifestazione sono due: l'ingresso SUD (in via Emilia, 155) e l'ngresso EST (in via Galla Placidia incrocio Via Teodorico).

  • In auto: dall’autostrada A/14 Bologna-Bari-Taranto uscita Rimini Nord (6 km). Sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni sul pargheggio in Fiera.
  • In treno: all’interno del quartiere fieristico si trova la Stazione Ferroviaria di Riminifiera, sulla linea Milano-Bari, ubicata a 50 metri dall’Ingresso Sud. Per i dettagli vi consigliamo di controllare il sito key-expo.com.
  • In aereo: il quartiere fieristico di Rimini è a quindici minuti d´auto dall´Aeroporto Internazionale di Rimini - San Marino "Federico Fellini".
  • In autobus: ci sono 4 linee urbane che servono l'evento KEY da Rimini Centro, di cui un diretto.
  • Sharing Mobility: chi vuole può noleggiare biciclette e monopattini con LIME e BIT MOBILITY usufruendo di speciali codici sconto.
  • Bus Speciali: l'elenco dei bus speciali gratuiti, che transitano nella zona a maggior presenza alberghiera di Rimini e dintorni, è disponibile sempre su key-expo.com.

KEY, The Energy Transition Expo 2024: i biglietti

I biglietti online consentono di avere degli sconti e si possono acquistare su questa pagina (a cui bisogna registrarsi), si possono comprare varie tipologie di ingresso:

  • ingresso 3 giorni: 30 euro
  • ingresso 1 giorno: 25 euro

In cassa l'ingresso 3 giorni costa 30 euro e quello per 1 giorno 25 euro. Per tutti gli studenti è previsto un biglietto, acquistabile in cassa, al costo convenzionato di 5 euro.

Fotogallery: KEY 2024: torna l’expo sulla transizione energetica