Con un prezzo di 57.490 euro in Italia, la Tesla Model 3 Performance vanta un equipaggiamento di tutto rispetto, grazie ad ammortizzatori adattivi, sedili sportivi e un sistema di trazione integrale a doppio motore da 460 cavalli e scatto da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi.
Ma come si colloca il restyling della berlina elettrica rispetto al modello pre-facelift (ancora acquistabile usato a circa 30.000 euro o poco più)? Lo mostra il canale YouTube britannico Carwow, con una drag race dal risultato parzialmente inaspettato.
Il video
Prima, però, una specifica: i più attenti noteranno che l'antenata del 2019 in versione Performance che sfida la nuova Highland si presenta senza ruote eleganti e spoiler posteriore; sembra quindi un normale modello Long Range, ma non lo è.
La trasmissione a due motori, perciò, eroga comunque 450 CV, ponendosi solo poco sotto a quella da 460 CV presente nella versione attualmente sul mercato. Fatte le dovute premesse, chi vince la gara in rettilineo?
Con batterie al 100% sulla vecchia berlina Tesla e al 60% su quella nuova, vince ovviamente la versione Highland. A sorprendere è però il distacco, piuttosto ridotto rispetto a quanto si possa immaginare. Potete scoprirlo gustandovi i 15 minuti di filmato.