Vai al contenuto principale

Arrivano due nuove microcar elettriche in Italia

Si chiamano ASTRAUX AL6 EV e AL7 EV, le importa China Car Company e promettono 180 km di autonomia

Astraux AL6 EV e AL7 EV
Foto di: China Car Company

China Car Company diventa importatore ufficiale per l’Italia del marchio ASTRAUX. L’annuncio  arriva durante l’Automotive Dealer Day di Verona 2026, dove il brand presenta le nuove microcar elettriche AL6 EV e AL7 EV.

I veicoli sono pensati per la guida in città e puntano su dimensioni compatte, autonomia elevata e tecnologia digitale integrata.

Dimensioni, velocità e autonomia

Lunghi poco più di 2,3 metri, i modelli possono trasportare due persone e sono omologati nelle categorie europee L6e e L7e. La versione L6e, guidabile dai 14 anni, è limitata a 45 km/h, mentre la L7e può raggiungere velocità comprese tra 80 e 90 km/h ed è accessibile dai 16 anni.

Astraux AL6 EV e AL7 EV

Gli interni

Foto Di: China Car Company
Astraux AL6 EV e AL7 EV

Astraux AL6 EV e AL7 EV

Foto Di: China Car Company

Secondo il costruttore, la batteria garantisce un’autonomia fino a 180 km a ricarica. Tra le dotazioni figurano schermo centrale con duplicazione dello smartphone, compatibilità con Google Maps e Spotify, sedili regolabili e tetto panoramico.

I nuovi modelli saranno disponibili con garanzia di tre anni e verranno distribuiti attraverso la rete commerciale di China Car Company.

Fotogallery: Astraux AL6 EV e AL7 EV