La produzione non è ancora iniziata, ma il crossover elettrico della Casa di Palo Alto popola già le strade della Costa Ovest

Gli avvistamenti per strada della Tesla Model Y, come dimostrano le foto scattate da diversi automobilisti, sono sempre più numerosi. Vi starete chiedendo: “Che problema c’è se una macchina circola per strada?”. In effetti, il problema non c’è. A meno che il modello in questione di Tesla non sia ancora entrato in produzione.

Ecco, appunto: a differenza di quanto fanno le altre Case, il costruttore californiano non si preoccupa di far circolare in strada la propria crossover elettrica senza camuffature prima dell’inizio della produzione atteso a cavallo tra il 2020 e il 2021.

Nessun camouflage

La prassi - o strategia che dir si voglia- è stata adottata anche per modelli passati. Tesla ha sempre portato avanti la maggior parte dei test su strada senza preoccuparsi molto che altri potessero carpire dettagli estetici o meccanici prima che le proprie vetture fossero ufficialmente presentate.

Se nella maggior parte dei casi questo è il modus operandi della Casa di Palo Alto come nel caso di Model 3 e Model S, c’è da dire che i test su strada senza mimetizzazioni iniziano comunque dopo che i dettagli del modello sono stati svelati.

Tesla Model Y

Alcuni tweet online

Di seguito, abbiamo raccolto una serie di recenti avvistamenti della Model Y, nonché alcuni tweet correlati. Come si poteva prevedere, la maggior parte proviene dalla California e, più precisamente, dalla zona di Fremont, dove si trova la fabbrica di Tesla. È interessante notare, tuttavia, come dimostrano gli ultimi due "cinguetii", che i test si sono spostati anche a più di 1000 chilometri di distanza, nello Stato di Washington.