Il mostro americano sarà svelato durante il Super Bowl e debutterà a maggio, con l'arrivo sul mercato nell'autunno 2021

A poche settimane dall'annuncio dell'ingaggio della star del basket LeBron James per il lancio della nuova generazione dell'Hummer, General Motors ha diramato il primo teaser e le prime informazioni ufficiali della nuova serie fuoristrada americano per eccellenza che, per la prima volta, sarà 100% elettrico.

Il nuovo Hummer elettrico, che sarà commercializzato con carrozzeria pick-up, verrà svelato in anteprima durante uno spot trasmesso nel corso dell'intervallo del Super Bowl lunedì, mentre il lancio ufficiale è stato programmato per il 20 maggio. Bisognerà attendere ancora un po' per vederlo dunque, tuttavia, il costruttore americano ha già diramato alcune interessanti informazioni tecniche sul modello.

1.000 CV di potenza

Non si hanno ad oggi informazioni sul pacco batterie o sul numero dei motori che spingeranno l'Hummer elettrico, ma si conosce la potenza che questi svilupperanno. Stiamo parlando di ben 1.000 CV. Un dato molto elevato, che permetterà al pick-up a stelle e strisce di raggiungere le 60 miglia orarie, poco meno di 100 km/h, con partenza da fermo in appena 3 secondi.

A questi dati, si somma quello della coppia. Stando al dato dichiarato dal costruttore, l'Hummer elettrico dovrebbe poter contare su un dato pari a 15.590 Nm. Un numero enorme che va però preso con le pinze dal momento che anche altri brand, prima dell'arrivo del modello su strada, avevano dichiarato cifre esorbitanti alla voce "coppia" senza specificare però se alla ruota oppure no.

Hummer 2.0

A livello estetico, l'unico elemento che trapela dal teaser è costituito dalla sezione frontale. Questa rappresenta una chiara evoluzione della tipica calandra Hummer, con la grafica che ora diventa completamente digitale. Una serie di led, infatti, corrono da un lato all'altro della vettura allungando il profilo dei fari e andando progressivamente a creare il logo della Casa americana.

Seconda vita per Detroit

Il nuovo Hummer elettrico, sempre stando alle dichiarazioni di General Motors, sarà probabilmente disponibile a partire dall'autunno 2021 e verrà prodotto nel rinnovato stabilimento di Hamtramck di Detroit. Nessuna informazione, al momento, riguardo autonomia e prezzi. Per queste, molto probabilmente, bisognerà attendere il momento della presentazione ufficiale a maggio.