Home
News
Curiosità
Hummer elettrico verso il debutto con LeBron James
Il colosso "made in USA" sta per tornare in versione a batteria: lancio previsto durante il Super Bowl insieme al campione NBA

Pietro Cardone 
Di: Pietro Cardone
12 gen 2020 alle 12:27
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F392395%2Fhummer-elettrico-lebron-james-super-bowl%2F&text=Hummer%20elettrico%20verso%20il%20debutto%20con%20LeBron%20James&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
L'Hummer è passato alla storia per essere stato a cavallo degli anni Novanta e l'inizio degli anni Duemila tra i fuoristrada per eccellenza d'Oltreoceano. Vero e proprio simbolo su quattro ruote del concetto di "made in USA", ha sempre fatto delle sue dimensioni e dei suoi motori V8, un elemento distintivo.
Le cose però con il tempo sono cambiante e anche per i canoni americani, via via sempre più attenti all'aspetto "green" della mobilità, l'Hummer ha cominciato a diventare "eccessivo". Nel 2008 venivano venduti meno di 4.000 Hummer all'anno negli Stati Uniti e così, nel 2010 il brand è stato chiuso.
A proposito di ritorni illustri
Storiche a batteria, VW eKäfer e le altre
Jaguar: addio alla E-Type Zero, l'elettrica vintage
Futuro elettrico
Ora, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, pare che General Motor stia concretamente valutando la possibilità di rilanciare l'Hummer, ma in una veste completamente nuova. Il grande SUV americano, infatti, potrebbe tornare sulle strade ma in un'inedita variante 100% elettrica con carrozzeria, almeno inizialmente, pick up. La commercializzazione dovrebbe cominciare nel 2022.
Non si tratta della prima volta che GM tenta di rilanciare l'Hummer con una variante a più ecosostenibile. Per diversi anni, prima che il marchio venisse chiuso, Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California, per diverso tempo sfruttò per i suoi spostamenti un Hummer modificato con alimentazione a idrogeno.

Con l'aiuto di LeBron James
Ora però, cavalcando l'onda del successo commerciale delle auto elettriche, l'Hummer potrebbe avere una seria possibilità di tornare. Per il suo rilancio, GM avrebbe ingaggiato anche la star dell'NBA LeBron James. Lo sportivo dovrebbe prendere parte allo spot di presentazione del modello che verrà trasmesso durante il Super Bowl il mese prossimo.
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F392395%2Fhummer-elettrico-lebron-james-super-bowl%2F&text=Hummer%20elettrico%20verso%20il%20debutto%20con%20LeBron%20James&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto

Batteria dell'auto elettrica, l'IA svela quanta vita resta

La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde

Anodi al silicio, nessuno dice qual è il vero motivo per cui si degradano

Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria

Questa batteria di casa promette di tenere accesa tutta l’abitazione da sola

Modalità Halloween Tesla, l’auto diventa davvero una casa stregata