Dovrebbe basarsi sulla piattaforma MEB ed essere sviluppata dallo stesso team della I.D. R: sarà l'antipasto dell'Audi TT a batteria?

Volkswagen sta affrontando il suo percorso "elettrico" a 360 gradi. E' evidente come dunque, dopo la compatta, il prototipo in grado di conquistare la Pikeas Peak e la futura crossover, il prossimo passo potrebbe essere legato ad una eventuale e sportiva. Potrebbe trattarsi di una coupé, o di una roadster, ma comunque di una vettura dal piglio emozionale. E chissà, magari rappresentare un'anteprima per l'Audi TT di futura generazione.

Secondo quanto riferito dai nostri colleghi di InsideEVs USA, Volkswagen starebbe pensando alla creazione di un modello sportivo. Non vi sono dettagli tangibili, ma evidentemente potrebbe - e dovrebbe - basarsi sulla piattaforma MEB, protagonista dell'elettrificazione del Gruppo. Dunque la prefigurazione di un'icona come la TT completamente elettrica, potrebbe non risultare poi così distante dalla realtà.

Primi studi di design

Secondo quanto riferito da "Autocar", Volkswagen avrebbe già iniziato lo studio di una serie di modelli in termini di design. Se il progetto andrà avanti nel suo percorso, allora si potrà prossimamente vedere qualche studio ulteriore sino alla composizione di sketch ufficiali e modellini.

Interessante come rumors la questione secondo cui, questo prossimo modello - che non dovrebbe vedere la luce prima di cinque anni - si baserà su un pacco batterie volto a performare più che alla questione della gestione dell'autonomia.

Fotogallery: 2009 Volkswagen BlueSport

Batterie prestazionali

Un elemento questo, che era stato confermato dallo stesso Sven Smeets, direttore Motorsport di Volkswagen: "Stiamo iniziando a lavorare sulle prime batterie per le auto stradali ad alte prestazioni, utilizzando il team dedicato della Volkswagen I.D. R. Ci sarà quindi un collegamento, una comunicazione tra di loro".

Source: Autocar