Il crossover elettrico di Wolfsburg dovrebbe esordire nei prossimi mesi, con la produzione che dovrebbe mettersi in moto a fine 2020

Che la Volskwagen non sia troppo preoccupata di mostrare al mondo come sarà la sua prossima crossover elettrica I.D 4 è un concetto piuttosto risaputo. Già lo scorso mese di novembre, proprio la figlia del concept I.D Crozz era stata avvistata senza mimetizzazione durante delle prove di durata.

Ora, ecco spuntare un video sulla piattaforma YouTube con una Volkswagen I.D 4 senza camuffature che viene guidata lungo le highways, le autostrade sudafricane. E' evidente che, dopo i test di durata in zone fredde, la casa di Wolfsburg si appresta ai test nella stagione calda.

La ID.4 doveva inizialmente essere presentata al New York Auto Show il prossimo mese di Aprile, ma Volkswagen ha voluto rimandare la data di rilascio ufficiale, senza ulteriori informazioni al riguardo.

2022 VW ID.4 spy photo
2022 VW ID.4 spy photo

Nel video comunque, si può notare la ID.4 in compagnia di una ID.3. La berlina di Wolfsburg tra l'altro, non sarà venduta inizialmente negli Stati Uniti e dunque la ID.4 sarà la prima EV Volkswagen che varcherà il suolo a stelle e striscie con la nuova architettura MEB per veicoli completamente elettrici, tanto più che la produzione di quest'ultima avverrà a Chattanooga nel Tennesse, a partire dalla fine del 2020.