L'arrivo è atteso nel 2022 e l'intenzione è quella di andare a caccia dell'ammiraglia di Musk anche sul suo terreno: la tecnologia

Il cammino di Mercedes verso l'elettrificazione si rivolgerà ovviamente anche al mondo delle ammiraglie nel prossimo futuro, e non solo con la fascia altissima come per la EQS. La prossima Mercedes EQE porterà la casa della Stella ad avere nel proprio portafoglio infatti una omologa a batteria della Classe E.

Una vettura che, al netto di quelli che saranno i numeri, sarà quindi cruciale ed interessante da vedere ed analizzare. Bisognerà però attendere, perché la presentazione ed il lancio ufficiale arriveranno solamente nel 2022, con la distribuzione sul mercato nel 2023.

Collaudi sulla neve

La Mercedes EQE dovrebbe garantire una potenza complessiva di 300 kW ed un valore di coppia di 765 Nm con un pacco batterie che assicurerebbe un'autonomia nell'ordine dei 600 chilometri. Della EQE abbiamo ricevuto un assaggio con le foto spia che sono giunte in redazione, con uno stile filante ma comunque armonico, non schiacciato, accompagnato anche da elementi più netti e scolpiti nella zona posteriore.

Fotogallery: Mercedes-Benz EQE Foto spia

Rivale della Model S?

La Mercedes EQE rivestirà un ruolo evidentemente importante per la casa di Stoccarda, non tanto - come dicevamo - per le quote di mercato, quanto per il guanto di sfida che, per tipologia di auto, può finalmente lanciare nei confronti di Tesla e della Model S. Anche perché la Stella sta puntando molto sulla tecnologia, che può essere un terreno di scontro molto interessante con la Casa californiana.

Se è pur vero che, con ben 3 anni di attesa per il lancio su strada il tempo per poter evolvere la propria Model S sarà tanto, dall'altro la casa di Elon Musk non ha alcuna intenzione - vedendo gli attuali piani - di voler aggiornare uno dei suoi modelli storici, se non per la sua variante estremamente ultra performante chiamata Plaid, che lo stesso patron ha riconosciuto però essere diventata fin troppo complicata.

Diteci la vostra

Dunque la futura Mercedes EQE potrà essere realmente un modello capace di detronizzare la Tesla Model S? Potrebbe essere questa la spinta nei confronti di Elon Musk per aggiornare fortemente un modello del genere? Diteci la vostra nei commenti o sulla nostra pagina Facebook.

 

Fotogallery: Mercedes-Benz EQE Rendering