Il costo per questa conversione "artigianale"? Tra i 30 ed i 40 mila dollari (più il costo della macchina...)

In California splende sempre il sole. E' il luogo del mare, del surf, della mobilità sostenibile, ma anche delle decappottabili. Dunque, perché non convertire una Tesla Model 3 in una vettura a cielo aperto? E' l'idea che evidentemente ha avuto la Newport Convertible Engineering, una società che generalmente costruisce autobus con sede ad Huntington Beach. Un'azienda che, tra l'altro, ha anche una buona tradizione data dai suoi 37 anni di esperienza.

Tra i 30 ed i 40mila Dollari

Una Model 3 dunque realizzata con una capote nera. Il costo? Solamente la conversione con un top manuale si aggira intorno ai 29.500 dollari, anche se il top elettrico arriva anche a 39.500 dollari. Il tutto, ovviamente, al netto del costo della macchina.

Un progetto che, secondo NCE, potrà avere anche respiro globale, grazie anche alle sue otto sedi tra Michigan, Barcellona e Cina.

Tesla Modello 3 Copertura

Tesla Model 3 Covertible

Cosa comporta questa conversione? Sostanzialmente la rimozione del tetto. L'azienda ha già esperienza con auto di lusso, Suv e muscle car, anche se in passato è riuscita a realizzare conversioni con Toyota Prius e Tesla Model S.

Servono 2-3 mesi per effettuare una conversione del genere, ma evidentemente l'effetto risulta ben riuscito