Con un video teaser evocativo la Casa ha voluto ribadire la via intrapresa per il prossimo futuro: vediamo cosa ci aspetta

Il tridente si elettrifica. Quando, durante il Motor Valley Fest di un anno fa, la casa del Tridente sottolineava quello che era il suo cammino verso l'elettrificazione (con i test a livello di propulsore già avviati) non erano parole al vento. I frutti di questo percorso iniziano infatti a mostrarsi, pur con qualche fisiologico ritardo a causa della situazione attuale. Un esempio è quello legato alla Ghibli restyling, che avremmo dovuto vedere già a metà aprile al Salone di Pechino.

Filmato d'attesa

L'attesa dunque inizia a farsi sempre più pressante, evidente, fulminea. Con un video teaser, la Casa di via Ciro Menotti ha illuminato a giorno nella notte il proprio tridente. Un filmato evocativo che non offre informazioni, ma che sottolinea l'imminente approdo della Ghibli ibrida. Le voci si rincorrono e spingono per un 4 cilindri equipaggiato con un'unità elettrica con pacco batterie agli ioni di litio con potenze che arriveranno intorno ai 330 CV.

Gamma elettrificata

Ovviamente non si tratterrà di un unicuum: la gamma Maserati si appresta ad essere completamente investita dall'elettrificazione: dalla Levante alla GranCabrio, dalla GranCoupè al fiore all'occhiello, quella MC20 erede della leggendaria Maserati MC12.

La risposta da parte del pubblico al momento sembra piuttosto tiepida, ma c'è anche da dire che l'entusiasmo monta quando le gomme si iniziano a poggiare sull'asfalto. Ed è evidente tra l'altro che il mondo dei social si presta più alle critiche che agli applausi. Su una cosa però non c'è dubbio, circola tanta, tantissima curiosità tra gli appassionati della Casa e non solo.

D'altronde, la strada è tracciata: non resta che scoprire quali emozioni riuscirà ad offrire l'elettrificazione del tridente.

Fotogallery: Maserati Ghibli Hybrid Teaser