Succede in Germania, dove il proprietario aveva occupato abusivamente una postazione di ricarica (e la polizia l'ha pizzicato in ebike)

Cosa ci fa una Lamborghini Huracán a una colonnina? Semplice: blocca un punto di ricarica per le auto elettriche (leggi qui cosa fare se si trova una colonnina occupata abusivamente).

Come poteva andare a finire in Germania dove, si sa, si tende a far rispettare le leggi senza troppi sconti? Con il sequestro del mezzo. E con una salatissima multa che costringerà il proprietario del mezzo, per quanto evidentemente facoltoso, a pensarci due volte prima di ripetere il gesto.

Maleducazione diffusa

Quello dei parcheggi riservati alla ricarica delle auto elettriche occupati da vetture che tutto hanno, tranne che una "spina", è un problema abbastanza diffuso. In Italia, ad esempio, divenne virale la foto della Alfa Romeo 159 con il cavo di ricarica appoggiato al bocchettone della benzina. 

 

Il contrappasso

Ma torniamo a Francoforte, e alla Huracan Evo Spyder Verde. A proposito, forse il proprietario della Lambo ha semplicemente frainteso il concetto di green car... Scherzi a parte, la cosa divertente è che a chiamare il carro attrezzi è stato un poliziotto municipale che si è recato sul luogo del misfatto a bordo di una bicicletta elettrica.

Il carro attrezzi, invece, sembra essere spinto da un motore Diesel, ma arriverà il giorno in cui anche i mezzi di soccorso saranno mossi da una batteria. Anzi, in qualche caso, come per questa ambulanza, è già così.