Home
Lamborghini
News
No, non è elettrica: Lamborghini portata via di forza da una colonnina
Succede in Germania, dove il proprietario aveva occupato abusivamente una postazione di ricarica (e la polizia l'ha pizzicato in ebike)


Di: Andrei Nedelea
Tradotto da: Francesco Barontini
10 lug 2020 alle 17:38
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F433167%2Flamborghini-huracan-colonnina-ricarica%2F&text=No%2C%20non%20%C3%A8%20elettrica%3A%20Lamborghini%20portata%20via%20di%20forza%20da%20una%20colonnina&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Cosa ci fa una Lamborghini Huracán a una colonnina? Semplice: blocca un punto di ricarica per le auto elettriche (leggi qui cosa fare se si trova una colonnina occupata abusivamente).
Come poteva andare a finire in Germania dove, si sa, si tende a far rispettare le leggi senza troppi sconti? Con il sequestro del mezzo. E con una salatissima multa che costringerà il proprietario del mezzo, per quanto evidentemente facoltoso, a pensarci due volte prima di ripetere il gesto.
Maleducazione diffusa
Quello dei parcheggi riservati alla ricarica delle auto elettriche occupati da vetture che tutto hanno, tranne che una "spina", è un problema abbastanza diffuso. In Italia, ad esempio, divenne virale la foto della Alfa Romeo 159 con il cavo di ricarica appoggiato al bocchettone della benzina.
Il contrappasso
Ma torniamo a Francoforte, e alla Huracan Evo Spyder Verde. A proposito, forse il proprietario della Lambo ha semplicemente frainteso il concetto di green car... Scherzi a parte, la cosa divertente è che a chiamare il carro attrezzi è stato un poliziotto municipale che si è recato sul luogo del misfatto a bordo di una bicicletta elettrica.
Il carro attrezzi, invece, sembra essere spinto da un motore Diesel, ma arriverà il giorno in cui anche i mezzi di soccorso saranno mossi da una batteria. Anzi, in qualche caso, come per questa ambulanza, è già così.
Le ultime sul mondo elettrico
Le 10 auto elettriche più economiche con gli incentivi rottamazione
Auto elettriche, il listino prezzi scontato con gli incentivi 2020
Incentivi auto, eccoli: 10.000 € alle elettriche e 3.500 a benzina e diesel
Ecco il piano italiano per l’auto elettrica: 60mila colonnine e molto altro
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F433167%2Flamborghini-huracan-colonnina-ricarica%2F&text=No%2C%20non%20%C3%A8%20elettrica%3A%20Lamborghini%20portata%20via%20di%20forza%20da%20una%20colonnina&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Modalità Halloween Tesla, l’auto diventa davvero una casa stregata