Ricaricare l’auto elettrica sarà ancora più semplice per gli amanti del fai-da-te, del giardinaggio e dell’arredamento. Merito della nuova partnership tra Enel X e Lorey Merlin, colosso della grande distribuzione specializzato nella vendita di prodotti e attrezzi per la casa e non solo.

Le due società hanno firmato un accordo per elettrificare ancora di più i punti vendita che l’azienda francese della gdo ha in Italia: ai 10 negozi già raggiunti dalle colonnine Enel X, per un totale di 20 infrastrutture per la ricarica, se ne aggiungeranno almeno altrettanti.

Ci sono anche le ultrafast

I caricatori utilizzati saranno le JuicePump, stazioni fast da 50 kW, e le JuicePump Ultra, HPC con una potenza fino a 300 kW. Le new entry di tipo ultrafast raggiungeranno almeno 2 dei 10 punti vendita protagonisti dell’accordo. Tutte le stazioni saranno interoperabili, per semplificare al massimo la vita agli automobilisti elettrici.

Le società spiegano che “l’accordo prevede inoltre la possibilità di implementare future collaborazioni e l’installazione di nuove tecnologie di ricarica come il JuiceMedia, che integra la ricarica dei veicoli elettrici al passaggio di messaggi multimediali”. Il completamento del progetto è previsto entro il 2022.

external_image

“Scelta vincente”

“La partnership con Leroy Merlin – ha dichiarato Augusto Raggi, responsabile di Enel X Italia – conferma l’importanza di collaborare con le più importanti aziende del Paese che condividono la visione della mobilità a zero emissioni. Interverremo elettrificando i punti vendita del Cliente con soluzioni di ricarica fast e ultrafast che garantiranno a chi guida un veicolo elettrico tempi rapidi per fare il pieno di energia in modo facile e sicuro. Si tratta di un servizio essenziale per assicurare una customer experience che faccia capire alle persone quanto sia vincente la scelta di passare dalla mobilità tradizionale a quella elettrica”.

Anche Mauro Carchidio, direttore Immobiliare e Sviluppo sostenibile di Leroy Merlin Italia, ha commentato l’accordo: “Siamo stati tra le prime aziende della gdo in Italia a credere nella mobilità sostenibile e siamo oggi orgogliosi di portare la nostra partnership con Enel X su un livello di efficienza e performance ancora più elevato. Con una presenza capillare sul territorio grazie ai nostri 50 punti vendita, possiamo offrire un servizio innovativo a tutti i cittadini, contribuendo in modo concreto alla diffusione dell'elettrico in Italia”.