È in arrivo una piccola novità, che promette di far felice chi sta pensando di comprare una Tesla. Si tratta di tre nuovi colori, presto disponibili per la carrozzeria delle auto elettriche di Elon Musk. Le vernici prossime al debutto sono state svelate con l’ultimo aggiornamento app della Casa.
Le new entry si chiamano “Deep Crimson Multicoat”, “Abyss Blue Multicoat” e “Mercury Silver Metallic”. Con ogni probabilità, i nuovi ingressi faranno la loro prima apparizione nella Gigafactory di Berlino, prossima a entrare finalmente in attività.
L’indizio di Elon Musk
Qualche indizio al riguardo era stato già lasciato dal ceo, quando aveva dichiarato che “Giga Berlin avrà il reparto di verniciatura più avanzato al mondo, con diversi strati di colori che cambieranno leggermente con la curvatura dell’auto”.
Elon Musk aveva anche affermato che la Casa stava lavorando a un “intenso cremisi multistrato”, tanto che una Model S con il nuovo colore era stata avvistata in due occasioni: nel giugno 2020, direttamente sulla vettura personale del ceo, e all’inizio di quest’anno, vicino all’impianto a Fremont.
E torna l’argento?
Un altro aggiornamento per le Tesla riguarda la vernice di base che, su richiesta di un utente Twitter, potrebbe non essere più il Pearl White, a favore invece di un revival dell’argento, precedentemente finito fuori produzione.
Per la Casa si tratta di piccoli passi in avanti, visto che, da anni, offre solo una manciata di colori ai suoi clienti. Resta da capire quali vetture sfoggeranno le tre nuove vernici, quando le vedremo in strada e se davvero saranno disponibili solo a Giga Berlin.