Cos’hanno in comune una società di noleggio veicoli, Elon Musk e Tom Brady? Semplice: la passione per le auto elettriche. È quindi in nome delle vetture a batteria che Hertz ha ordinato 100.000 Tesla Model 3 da unire alla propria flotta entro la fine del 2022. Compito del sette volte campione del Super Bowl sarà invece quello di fare da testimonial dell’alleanza a tre attraverso la campagna “Hertz, Let's Go!".

I servizi offerti

Le new entry porteranno la quota di auto a batteria presenti nel parco circolante di Hertz al 20%, creando “la più grande flotta di veicoli elettrici a noleggio in Nord America e una delle più grandi nel mondo”, come scrive fieramente la società di autonoleggio.

Stando a Bloomberg, sono invece 4,2 i miliardi di dollari che entreranno nelle casse di Elon Musk e soci. Ma non solo, perché il valore delle azioni della Case è salito vertiginosamente nelle ore successive alla pubblicazione della notizia, portando la capitalizzazione della società a oltre 1 trilione di dollari per la prima volta, chiudendo quindi a 1.010 miliardi, con un +13% a Wall Street.

I primi esemplari delle berline di Palo Alto saranno disponibili già dall’inizio di novembre nelle principali località statunitensi e in alcune città europee. Gli utenti “avranno accesso a 3.000 stazioni di Tesla Supercharger negli Stati Uniti e in Europa”.

Tom Brady presenta le Tesla Model 3 di Hertz

L’idea di Hertz è offrire “un’esperienza di noleggio premium e differenziata per i veicoli elettrici” della Casa californiana. Tra i servizi inclusi, ci saranno “una guida digitalizzata per educare i clienti sul veicolo elettrico e farli partire rapidamente”. Oltre a questo, è previsto “un processo di prenotazione accelerato del noleggio di veicoli elettrici tramite l’app mobile Hertz”.

“Hertz, Let’s Go!”

Mark Fields, ceo ad interim della compagnia, ha spiegato le ragioni del cambio di rotta: “I veicoli elettrici sono ormai diffusi e abbiamo appena iniziato a vedere un aumento della domanda e dell’interesse a livello globale”.

Dal canto suo, Tom Brady si è calato subito nella parte di sponsor: “Guido un veicolo a batteria da anni e sapere che Hertz sta aprendo la strada all’elettrico spiega come il mondo stia cambiando e come le aziende si stiano avvicinando al rispetto dell’ambiente e della società”.

Fotogallery: Tom Brady presenta le Tesla Model 3 di Hertz