Addio al bianco come colore di serie per la verniciatura delle Tesla? Sembrerebbe proprio così. Presto, quindi, l’opzione standard offerta dalla Casa per la tinta delle sue auto elettriche potrebbe essere diversa dall’attuale Pearl White. Forse argento.
A dirlo, usando sempre Twitter, è stato il ceo Elon Musk, rispondendo a un fan che faceva notare come in giro vedesse troppe vetture bianche e che ritiene sarebbe arrivato il momento di cambiare il vestito dato di serie alle auto della Casa.
“Che ne dite dell’argento?”
Il tutto, precisamente, è partito dalla domanda di Earl of FrunkPuppy (@28delayslater), Special FSDBeta Tester, che ha scritto: “Siamo inondati di Model 3 e Model Y bianche. Per favore, cambiate il colore gratuito con qualcos’altro, grazie. Per esempio, che ne dite dell’argento? Potreste riproporlo? È solo un’idea. Altra cosa: dov’è Floki (il cane di Elon Musk, ndr)?”.
Al ceo è piaciuta l’idea: “Ottimo punto, ne parlerò con il team. La foto di Floki arriva domani (oggi, ndr)”. Per la cronaca, l’immagine del cane è stata poi puntualmente pubblicata. Nel frattempo, il numero uno di Tesla starà pensando davvero a un revival della vernice Silver, che era finita fuori produzione?
I segni del tempo
A questo punto, l’argento potrebbe tornare in vita e raccogliere l’eredità del Pearl White, che ha preso il posto, a sua volta, del Solid Black, usato come colore di serie fino al giugno 2019. Il problema era che gli eventuali graffi sulla carrozzeria fossero più visibili rispetto ai colori chiari. Così, poco più di due anni fa, Palo Alto ha cambiato rotta, puntando sulla vernice bianca.
Se, però, preferite altre tinte al bianco, in Italia sono disponibili, pagando un sovrapprezzo, il nero, il grigio, il blu e il rosso. L’ultimo, però, costa un po’ di più. I prezzi? Dai 1.200 ai 2.700 euro. Almeno finora. Dopo la chiacchierata tra Elon Musk e il team, chissà.