Honda corre sulla strada dell’elettrificazione e annuncia una gamma completa di modelli ibridi e anche elettrici. Dopo aver dato avvio al nuovo corso “a basso impatto ambientale” con la Honda e, citycar a zero emissioni dal look sbarazzino, i contenuti all’avanguardia e un comportamento su strada agile e scattante, oggi tocca alla Civic e:HEV.

L’auto, prima versione elettrificata realizzata sul famoso modello che è sul mercato da ben 11 generazioni, arriverà in vendita in Europa entro la fine dell’anno. Ma tante altre sono le novità che bollono in pentola per la Casa di Tokyo.

Si parte dal B-SUV elettrico

Nel 2023, infatti, Honda lancerà – sempre sui mercati del Vecchio Continente – un SUV compatto interamente elettrico. Mostrato prima sotto forma di concept con il nome di e:Ny1, è destinato ad avere un seguito commerciale con la relativa versione di serie.

Oltre a quello, entro la fine del 2023, la Casa giapponese presenterà altri modelli elettrificati. Un C-SUV con powertrain full-hybrid e la nuova generazione della CR-V, che per la prima volta arriverà in commercio in Europa sia full-hybrid sia plug-in hybrid. Oltre alla già citata Civic e:HEV, di cui trovate tutte le informazioni qui.

Honda, il piano di elettrificazione

Nuovi standard per la gamma futura

Ma tornando alla concept e:Ny1. Elettrica pura, sarà al centro della futura gamma di vetture Honda e introdurrà nuovi standard in termini di prestazioni, tecnologia e design. Tom Gardner, vicepresidente senior di Honda Europe, ha commentato così l’avvio del nuovo corso: “Aver centrato l'obiettivo dell'elettrificazione segna un momento importante per Honda in Europa. Tuttavia, non ci stiamo accontentando".

Honda e:Ny1 Prototype

"Siamo già a buon punto con i nostri piani di ampliare ulteriormente la gamma di veicoli ibridi ed elettrici a batteria per i nostri clienti e di aumentare l’offerta nei segmenti B e C-SUV che sono in rapida crescita - ha concluso Gardner -. Questi nuovi modelli saranno introdotti nel 2023 e prepareranno il terreno per la prossima generazione di auto elettrificate Honda, tutte dotate di straordinarie dinamiche di guida, eccezionali livelli di comfort e l’incredibile praticità a cui i nostri clienti sono ormai abituati”.

Fotogallery: Foto - Honda e:Ny1 Prototype