La Honda e è stata mostrata per la prima volta quasi tre anni fa. Ma a distanza di tutto questo tempo l'auto resta ancora attuale e originale. Insomma, difficile confonderla con altro. Inoltre, si guida molto bene. Il piacere al volante di questa piccola elettrica era una delle prerogative del progetto e gli ingegneri nipponici hanno colto nel segno. 

Proprio per questo, fin da subito, si è iniziato a fantasticare sulla possibilità che la Honda e arrivasse anche in versioni al peperoncino e non tardarono render in cui si immaginava un'ipotetica Type R. Non è arrivata; non ancora per lo meno. Ma c'è chi ha comunque realizzato un kit estetico che regala un'iniezione di cattiveria.

Aspetto e assetto

La Innovate Composites ha mostrato infatti sul proprio profilo Instagram una foto in cui una Honda e è sottoposta a una cura estetica abbastanza evidente: paraurti più grandi, passaruota allargati, minigonne, nuovi cerchi, anch'essi di dimensioni più generose, spoiler posteriore e fondo estrattore.

L'azienda, che ha sede in Gran Bretagna, ha lavorato anche sull'assetto, cambiando molle e ammortizzatori per abbassare il baricentro e rendere la vettura ancor più reattiva. 

 

Le corse nel cuore

A vederla, questa Honda e ricorda da vicino tante vetturette compatte che negli ultimi decenni del secolo scorso facevano la gioia degli appassionati di auto sportive. Tra queste anche un modello che in Italia non riscosse tanto successo, dovendo affrontare la concorrenza di Fiat Uno Turbo, Renault 5 Turbo (pronta a tornare) e Peugeot 205 GTI (tanto per inquadrare il panorama): la Honda City Turbo, auto che anche nell'estetica ha più di un punto di contatto proprio con la Honda e.

 

Innovate Composite ha dichiarato che una volta messo a punto il kit, sul quale sono ancora in fase di prototipazione, l'intenzione è quella di metterlo in vendita, magari anche solo in quantità limitate. Per far venire l'acquolina in bocca ai possibili clienti. Dopo aver mostrato l'auto durante il "work in progress", l'azienda ha pubblicato altre due foto in cui mostra il risultato finale con tanto di livrea da corsa. A voi giudicare il risultato.

La nostra prova completa della Honda e

Fotogallery: FOTO - Honda e innovate Composite