Dopo i tassisti, anche gli agenti di polizia di New York passano alla Ford Mustang Mach-E. Addio grandi berline (Chevrolet Impala in testa) e SUV spinti da potenti V6 o V8: le forze dell’ordine americane si convertono alle zero emissioni.

Il dipartimento di Polizia di New York, durante il Salone dell’Auto che proprio nella Grande Mela si è tenuto, ha presentato la sua nuova auto da pattuglia, la Mustang Mach-E, appunto. Lo ha fatto annunciando l’intenzione di convertire la propria flotta e di passare gradualmente a soli veicoli a zero emissioni.

All’inizio fu Tesla

La Mustang Mach-E in livrea NYPD prende servizio a New York a fianco di centinaia di auto ibride e a una serie di Tesla Model 3 che sono state acquistate nel 2020.

La Polizia di New York ha scelto la Mustang Mach-E in versione GT, al top della gamma. Ha due motori elettrici che le garantiscono la trazione sulle quattro ruote motrici e una potenza complessiva di 487 CV. L’auto, che ha anche una poderosa coppia di 860 Nm, è in grado di scattare da 0 a 100 in 3”7 e promette 500 km di autonomia.

  • Autonomia: 500 km
  • Potenza max: 487 CV
  • Coppia max: 860 Nm
  • 0-100: 3”7
 

Una Mustang anti proiettile

Scritte esterne a parte, la Mustang Mach-E della polizia newyorkese ha un allestimento speciale che include le sirene sul tetto, luci aggiuntive e portiere e finestrini antiproiettile.

Il New York Police Department ha acquistato 100 esemplari dell’elettrica dell’Ovale Blu che saranno consegnati in estate. Intanto, per i clienti statunitensi normali, l’auto è andata già esaurita per tutto il 2022. Da una parte per colpa della crisi dei chip che ne ha rallentato la produzione, dall’altra per merito del gradimento che il SUV Ford ha riscosso tra gli automobilisti a stelle e strisce.