Forse non tutti sanno che Lucid Motors è già presente in Europa. L’azienda è arrivata ufficialmente a maggio scorso, quando ha aperto una concessionaria a Monaco di Baviera. Oggi raddoppia con un secondo store in Svizzera, e più precisamente a Ginevra, in Cours de Rive 10.

L’idea è stata dettata dalla calda accoglienza ricevuta a fine settembre durante un evento in cui le Air sono state mostrate a Zurigo.

Auto in arrivo entro l’anno

“Aprire a Ginevra è stata una conseguenza naturale alla reazione del pubblico di Zurigo – ha detto Zak Edson, vicepresidente con responsabilità delle vendite e dell’assistenza di Lucid – Dopo quella serata abbiamo notato un numero crescente di prenotazioni in Svizzera, dovevamo essere presenti sul territorio”.

L’apertura della seconda concessionaria permetterà di velocizzare le consegne ai clienti europei, che dovrebbero ricevere le loro auto entro la fine del 2022.

 

Un’espansione continentale

Dopo Monaco e Ginevra la Casa americana ha intenzione di aprire una fitta rete di concessionarie in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Principato di Monaco.

Per ora Lucid ha detto che in Europa venderà solo la Air, ma sicuramente introdurrà anche da noi la Gravity, SUV appena annunciato i cui ordini saranno aperti solo nel 2023. Intanto, l’espansione della Casa americana al di fuori dei propri confini continua anche in Medio Oriente grazie al coinvolgimento dell’Arabia Saudita, principale azionista, che oltre ad aver promesso la costruzione di una fabbrica sul proprio territorio ha anche promesso l’acquisto di 100.000 vetture in 10 anni.