Ad ogni auto elettrica, il servizio che si sposa meglio. A celebrare il matrimonio fra automobilisti e prodotti sono A2A E-Mobility (società del gruppo A2A che sviluppa servizi e prodotti per l’elettrificazione delle flotte aziendali) e Koelliker (azienda specializzata in importazione e vendita di veicoli).
Le due società hanno infatti firmato una partnership per proporre, ad aziende e privati, i servizi e i prodotti di A2A per la ricarica e la fornitura di energia quando acquistano veicoli distribuiti da Koelliker, siano essi elettrici, commerciali o per il trasporto passeggeri.
Ecosistema elettrico
Si tratta, in pratica, di “un’offerta integrata per i dipendenti, usufruibile direttamente da casa, in azienda e su strada”, come specificano le due alleate. L’accordo, aggiungono, “conferma l’impegno di A2A e di Koelliker a garantire soluzioni concrete per una mobilità sostenibile alla portata di tutti, nell’ottica della creazione di un vero e proprio ecosistema elettrico”.
“Senza pensieri”
“La nostra collaborazione con A2A – dichiara Marco Saltalamacchia, vicepresidente esecutivo e ceo del gruppo Koelliker – sancisce un ulteriore tassello per accelerare il processo di transizione alla mobilità elettrica nel nostro Paese. Con questa intesa desideriamo supportare e accompagnare coloro che decidono di optare per una scelta di mobilità sostenibile, assicurando una customer experience fluida e serena”.
“Una sinergia perfetta quella dei veicoli a zero emissioni tecnologicamente all’avanguardia offerti assieme ai servizi, altrettanto innovativi, di un player specializzato nella distribuzione di energia e nella realizzazione di impianti e infrastrutture di ricarica per clienti privati e professionali. La vera soluzione ‘senza pensieri’ per trasformare l’elettrico da scelta di nicchia a mercato di riferimento”.
Commenta anche Fabio Pressi, presidente e amministratore delegato di A2A E-Mobility: “Il nostro obiettivo è quello di diventare il partner delle aziende per la mobilità elettrica e l’accordo con Koelliker va esattamente in questa direzione”.
“Integrare veicoli a zero emissioni e prodotti per la ricarica di energia è fondamentale per una esperienza d’uso della mobilità elettrica ancora più semplice, accompagnando le persone e le imprese nel percorso di transizione energetica e decarbonizzazione”.
Fonte: Koelliker