Con l'avvicinarsi dell'estate, tutti i fan di Tesla - o semplicemente gli appassionati di veicoli elettrici - sono in attesa di vedere il pick-up elettrico entrare finalmente in produzione.  Forse ricorderete che l'anno scorso il CEO di Tesla, Elon Musk, aveva dichiarato che la produzione iniziale del Cybertruck sarebbe iniziata a metà del 2023 presso la Gigafactory Texas, seguita da una produzione in serie all'inizio del 2024.

Tuttavia, nel documento di presentazione agli azionisti per il primo trimestre del 2023, pubblicato il mese scorso, l'azienda ha dichiarato che il Cybertruck "rimane sulla buona strada per iniziare la produzione verso la fine di quest'anno presso la Gigafactory Texas" invece che a metà del 2023. Che la produzione iniziale inizi o meno quest'estate, la verità è che negli ultimi mesi il Tesla Cybertruck è stato avvistato in fase di test molto spesso.

L'ultimo avvistamento

Il più recente avvistamento riguarda un prototipo del camion elettrico di Tesla in Texas durante il fine settimana. E' la prima volta che un Cybertruck è stato filmato su strade pubbliche.

La settimana precedente, un Cybertruck Tesla è stato avvistato durante la posa della prima pietra della nuova raffineria di litio dell'azienda nei pressi di Corpus Christi, in Texas, e poi apparentemente bloccato in un campo, ma questo nuovo avvistamento sembra riguardare un altro prototipo.

 

Diciamo così perché il video di Dennis B condiviso su Twitter da Sawyer Merritt non presenta il porta attrezzi nero che il Cybertruck aveva all'evento della scorsa settimana. Il pilota di droni Joe Tegtmeyer si è unito ai commenti e ha confermato che l'avvistamento è avvenuto in Texas, più precisamente a River Road, che si trova nella proprietà di Giga Texas, sul lato sud-ovest della SH-130.

Il pick-up assomiglia ai prototipi di Cybertruck che abbiamo visto all'inizio del mese mentre effettuavano i test sulla pista di Fremont o alla fine di aprile mentre percorrevano le strade di Fremont. Gli avvistamenti di Cybertruck si sono concentrati per lo più nel nord della California, a Fremont e Palo Alto, dove Tesla ha rispettivamente la sua prima fabbrica e la sua sede ingegneristica.

Quest'ultimo avvistamento in Texas significa probabilmente che Tesla sta intensificando il programma di test del Cybertruck in vista dell'avvio della produzione iniziale ad Austin.

Ci siamo quasi

Elon Musk ha dichiarato su che le prime consegne del Tesla Cybertruck avverranno durante un evento dedicato che si terrà verso "la fine del terzo trimestre", il che significa probabilmente che le prime consegne del Cybertruck avverranno intorno a settembre 2023. La produzione iniziale, quindi, rimane sulla buona strada per quest'estate.

Fotogallery: Il Tesla Cybertruck all'Investors Day