La produzione della Tesla Model 3 presso la Gigafactory di Shanghai si sarebbe fermata. Lo racconta il blogger cinese Wu Wa sul suo canale YouTube, aggiungendo che la produzione della Model Y continuerebbe normalmente.
Si tratta di una fonte attendibile? Diciamo di sì, Wu Wa ha la reputazione di essere un blogger Tesla affidabile e utilizza il suo drone per monitorare da vicino le attività di Giga Shanghai.
Notizia smentita, ma l'interrogativo resta
Sembra quindi che Tesla stia preparando l'impianto di Shanghai per la produzione del restyling (qui le foto spia degli interni). Detto questo, dopo che sono emerse voci che suggerivano l'inizio della produzione della nuova Model 3 a giugno, Tesla China ha prontamente smentito tali affermazioni. È importante notare però che Tesla China ha smentito in passato voci che alla fine si sono rivelate vere, come l'importazione di veicoli Giga Shanghai negli Stati Uniti.
Tesla Model 3 restyling, il render di Motor1.com
Ricordiamo che per la Model 3 si prevede un gruppo propulsore potenziato e ampi aggiornamenti sia all'esterno che all'interno, quindi non si tratta di un semplice restyling. Pertanto, sulla carta, è logico che Giga Shanghai debba chiudere completamente la produzione della Model 3 per prepararsi al rinnovamento.
Tanto in comune con la Model Y
Tuttavia, è interessante che la produzione della Model Y continui. Dato che la 3 e la Y hanno così tanto in comune, si potrebbe ipotizzare che la Y sarà revisionata contemporaneamente alla Model 3 (come è avvenuto per la Model S e la X nel 2021).
Sebbene una revisione simultanea sia altamente probabile, Tesla potrebbe semplicemente non essere in grado di fermare la produzione della Model Y in questo momento con una domanda così elevata. Dopo tutto, il crossover di Tesla è stata l'auto più venduta al mondo nel primo trimestre del 2023.
Comunque sia, la nuova Model 3 è imminente e arriverà sicuramente entro la fine dell'anno. Per maggiori informazioni, guardate il video di Wu Wa qui sotto.
Fotogallery: Tesla Model 3 restyling (2023), il render di Motor1.com
Fonte: Wu Wa (YouTube)