Si parla tanto del restyling della Tesla Model 3 ma per ora non si è ancora visto niente, o meglio, molto poco. Eh sì, perché, se per quanto riguarda i nuovi fari, il frontale e le finiture il mistero resta intatto, in rete è trapelata un'immagine degli interni. E qui c'è un particolare davvero inedito.

Un volante "quasi" Yoke

La nuova Tesla Model 3, che è identificata con il nome in codice "Highland", è attesa nella seconda metà dell'anno. Per ora gli esemplari di pre serie sono stati avvistati spesso, ma sempre con pesanti camuffature che non hanno permesso mai di capire i reali interventi allo stile.

Nella foto uscita in rete, invece, si vede un esemplare della nuova Tesla Model 3 con la plancia coperta da un telo e il volante in vistaÈ abbastanza diverso da quello attuale. Resta a tre razze, con quella inferiore che adesso è "bucata" nella parte centrale. Ricorda un po' quello dei modelli più grandi, Model S e Model X.

Tesla Model 3 restyling (2023), il render di Motor1.com

Tesla Model 3 restyling (2023), il render di Motor1.com

Cambiano anche i comandi posti sulle razze: che includono i tasti "force touch" - come sul famoso volante Yoke - che sostituiscono le tradizionali leve e che sono utilizzati anche per gli indicatori di direzione, oltre che le solite funzioni.

Come cambia la gamma

Model 3 a parte, ricordiamo che Tesla sta lavorando per aggiornare l'offerta con modelli nuovi e con altri restyling. In primo luogo, si prepara all'avvio della produzione del Cybertruck, che sarà in consegna a partire da fine anno. Poi, Elon Musk e soci stanno ragionando sul restyling della Model Y

Il progetto è stato battezzato "Project Juniper" e dovrebbe mostrare i suoi frutti verso la fine del 2024. Tra le novità più attese, oltre a quelle legate all'estetica, quelle inerenti i nuovi metodi produttivi, che dovrebbero rendere il SUV elettrico meno costoso.

Fotogallery: Tesla Model 3 restyling (2023), il render di Motor1.com