Tesla ha ripreso i test su strade pubbliche della Model 3 restyling, nota anche come Project Highland. Dopo una pausa di diverse settimane, l'appassionato Tesla The Kilowatts ha avvistato un prototipo camuffato in California.

Le nuove foto (che trovate qui sotto) confermano che la rinnovata Model 3 avrà fari e luci posteriori ridisegnati, oltre a un diffusore posteriore simile a quello della Model S Plaid.

Come sarà dietro

I fari sembrano essere gli stessi del prototipo mostrato nella famigerata immagine trapelata qualche tempo fa (anch'essa incorporata qui sotto), mentre le luci posteriori sembrano avere una disposizione interna diversa.

 

La luce degli indicatori di direzione è verticale sul prototipo camuffato, mentre l'attuale modello di serie ha una linea LED orizzontale.

 

Un altro dettaglio interessante

Inoltre, la Tesla Model 3 Project Highland ha le telecamere laterali aggiornate utilizzate dall'ultimo computer Hardware 4 Autopilot dell'azienda, le stesse che sono state avvistate su Model Y, Model S e Model X.

Finora la Model 3 non è mai stata avvistata con queste nuove telecamere, quindi è possibile che Tesla aspetti il debutto del restyling per implementare il nuovo sistema di assistenza alla guida sul suo modello di base.

È interessante notare, infine, che il prototipo avvistato ieri da The Kilowatts sembra essere lo stesso fotografato più volte in precedenza, visto che la targa è identica.

Ricordiamo che in molti attendevano il debutto della nuova Model 3 in Cina, ma non è avvenuto. Musk a Shanghai ha incontrato molti esponenti politici di spicco e si è detto impressionato dai progressi compiuti in Cina, avvenuti in mezzo a molte avversità e turbolenze.

"Mi scalda il cuore, sapete. E lo dico a tutto il mondo: le auto che produciamo qui non sono solo le più efficienti nella produzione, ma anche di altissima qualità", ha detto, ma per la Model 3 c'è ancora da aspettare, nel frattempo qui sotto trovate il nostro render esclusivo.

Fotogallery: Tesla Model 3 restyling (2023), il render di Motor1.com