Dura solo 9 secondi, ma tanto basta per fare notizia. È un video-leak che fa sta facendo il giro sul web e che sembrerebbe mostrare un prototipo dell'annunciato furgone elettrico Tesla progettato da The Boring Company (almeno secondo l'autore del filmato).

A pubblicare il video è il content creator Jacob Orth, che riprende un mezzo ancora in fase di sviluppo, ma con un'ampia superficie vetrata e, soprattutto, il logo della Casa impresso sul volante.

Per 12 persone

Continuando a studiare il filmato, si possono notare i 12 posti a sedere, compreso quello per il conducente, mentre risulta difficile capire se il veicolo abbia già le ruote montate. Orth lo descrive comunque come un "prototipo segreto di furgone Tesla pensato per il Las Vegas Loop di Elon Musk".

 

Si tratta davvero del van menzionato nel Tesla Master Plan Part 3 e su cui si baserà il robotaxi in arrivo nel 2024, senza pedali e freni? Oppure siamo di fronte a un progetto completamente diverso?

E se fosse un minibus?

Bisogna poi ricordare che, in passato, Elon Musk aveva parlato di elettrificazione dei trasporti merci e passeggeri. Il primo è già diventato realtà, con il Tesla Semi, mentre il secondo aspetta ancora il suo turno.

Sorge quindi una terza ipotesi: il veicolo protagonista del filmato è invece un minibus elettrico? Tante le ipotesi, poche le certezze. Se non una: per accedere a un'area presumibilmente riservatissima, Orth avrà avuto l'aiuto di qualcuno dell'azienda. Che, forse, vuole far filtrare qualcosa per scoprire la reazione del pubblico. Il classico ballon d'essai, insomma.