Tesla sarà presente al Salone di Monaco 2023. Almeno questo è quanto viene riportato da Automobilwoche, testata affiliata ad AutomotiveNews. Non ci sono ancora conferme né tweet da parte di Elon Musk e anche sul sito ufficiale della kermesse tedesca il nome della Casa texana non compare, ma le presenze sono ancora in via di definizione e potrebbero quindi arrivare novità nei prossimi giorni.
Anche solo il fatto che se ne parli rappresenta una novità importante per Tesla, da sempre restia a partecipare ai vari saloni dell'auto.
Cosa vedremo?
L'eventuale presenza di Tesla a Monaco potrebbe essere giustificata dalla voglia di capitalizzare il successo nel Vecchio Continente, magari mostrando qualche novità importante come l'atteso restyling della Tesla Model 3. O anche solo aggiornamenti per gli allestimenti della Model Y.
Tesla Model 3 restyling, il nostro render
Difficile invece che a debuttare al Salone di Monaco 2023 possa essere la Tesla Roadster. Perché se è vero che poco più di un mese fa si sono riaperte le prenotazioni, è anche vero che non si sono visti muletti in giro per le strade. Un modello del genere, vetrina tecnologica e prestazionale non destinata a far registrare grandi numeri di vendita, ben si abbinerebbe a un evento dedicato. Anche se di certo non passerebbe inosservata.
Tesla Roadster
Cambio di rotta
Che qualcosa stia cambiando in Tesla è sotto gli occhi di tutti. E non si tratta di dettagli. No, non parliamo di auto, ma di filosofia. Le voci che la vorrebbero a Monaco infatti arrivano poche settimane dopo la decisione di Musk di fare pubblicità online. Mai in 20 anni era successo prima. Le spese di marketing Tesla erano semplicemente pari a zero.
La crescente presenza di brand cinesi in Europa però costringe tutti a rivedere i propri piani, sia di prodotto sia di comunicazione. E Tesla non ne è immune. Al Salone di Monaco infatti sono attesi numerosi costruttori orientali con le loro novità elettriche. Chi l'elettrico ha contribuito a farlo crescere e lo vende da numero uno nel Vecchio Continente non può certo mancare all'appuntamento.