La Tesla Model 3 restyling è finalmente in preproduzione, a Giga Shanghai. Lo riporta la testata cinese JRJ, ripresa su Twitter dagli utenti @liuwen_52 e @ray4tesla, secondo i quali la produzione di massa partirà il mese prossimo, con le consegne previste a ottobre a un prezzo di circa 200.000 yuan, pari a poco più di 25.000 euro.
Questo il rapporto completo, tradotto con Google Translate:
"È stato riferito che la Model 3 di Tesla, con il suo restyling, è già in preproduzione ed entrerà in produzione di massa a settembre, con le consegne previste a ottobre. Rispetto alle indiscrezioni precedenti, il processo produttivo è stato anticipato.
In base alle stime sul costo dei componenti, la vettura avrà un prezzo di circa 200.000 yuan e utilizzerà la batteria M3P da 66 kWh fornita da Ningde Times. Si ritiene che questo accumulatore possa essere utilizzato principalmente con il litio-manganese-ferro-fosfato. Con l'inizio della preproduzione della Model 3, si prevede che il fosfato di litio e manganese aumenterà la capacità".
L'indizio
Difficile confermare le informazioni. Sul sito della Casa si legge però che i nuovi ordini della Model 3 saranno evasi tra ottobre e novembre per le varianti a trazione posteriore e lungo raggio, mentre le versioni Performance arriveranno a destinazione tra novembre 2023 e gennaio 2024.
Recap
Il Project Highland è in sviluppo dal secondo trimestre del 2022 e, a giudicare dalle numerose foto spia pubblicate negli ultimi mesi, sembra che la nuova Model 3 sarà dotata di un frontale ridisegnato, di nuove luci posteriori, del nuovo Hardware 4.0 e di interni rinnovati.
Fonte: JRJ via @liuwen_52 (Twitter)