Volkswagen ha aperto le prevendite per la ID.7, ma non ancora in Italia. A partire da oggi, i clienti tedeschi possono ordinare la berlina elettrica nel pacchetto di specifiche Pro, quello con un'autonomia fino a 621 chilometri (WLTP) al prezzo di 56.995 euro. Di serie, tra i vari dispositivi, ci sono anche l'head-up display a realtà aumentata e il sistema di navigazione "Discover Pro Max".

Imelda Labbé, membro del Consiglio di gestione per le vendite, il marketing e il post-vendita, è convinta che "la nuova ID.7 convincerà i nostri clienti in tutto il mondo grazie alla sua lunga autonomia, alla ricarica rapida, agli interni spaziosi e al funzionamento intuitivo. Questo modello rappresenta quindi il nuovo punto di riferimento per i modelli premium completamente elettrici di Volkswagen".

I prezzi e gli allestimenti in Italia, invece, verranno comunicati tra poche settimane.

Cosa offre di serie la ID.7 Pro

Per l'inizio delle ordinazioni, Volkswagen equipaggia di serie l'ID.7 Pro con:

  • head-up display a realtà aumentata
  • sistema di navigazione "Discover Pro Max
  • cerchi in lega "Hudson", 8 J x 19 all'anteriore, 8,5 J x 19 al posteriore, in nero, con finitura diamantata
  • sistema di chiusura e avviamento senza chiave "Keyless Access", con SAFELOCK

Sempre nello stesso prezzo di 56.995 euro ci sono pure il Travel Assist, il Lane Assist, l'Emergency Assist, il Side Assist (il sistema di avviso di traffico posteriore e di uscita dal veicolo) e l'Area View (il sistema di telecamere per la visione posteriore).

Foto - Volkswagen ID.7

La Volkswagen ID.7

I pacchetti opzionali

All'esterno la ID.7 si può personalizzare con il pacchetto Exterior o con l'Exterior "Plus". Il primo include caratteristiche come i fari a matrice di LED, i vetri oscurati nella parte posteriore e la funzione di apertura e chiusura del bagagliaio controllata da sensori Easy Open & Close. Il secondo comprende anche lo sterzo progressivo e il controllo adattivo del telaio DCC, con selezione del profilo di guida.

Foto - Volkswagen ID.7

Gli interni della Volkswagen ID.7

Per gli interni, ci sono il pacchetto Interior, che include i sedili anteriori elettrici ergoActive comfort con funzione di memoria e programmi di massaggio, un supporto lombare pneumatico e un'illuminazione di fondo con 30 colori diversi; e il pacchetto "Plus", che comprende airbag aggiuntivi e l'impianto audio Harman Kardon con dodici altoparlanti, più un altoparlante centrale, 700 watt di potenza totale, un amplificatore digitale a 16 canali e un subwoofer. Inoltre, i sedili premium ergoActive della Volkswagen ID.7 offrono un controllo intelligente del clima del sedile e l'attivazione della zona lombare e pelvica.

Maggiori dettagli per l'Italia, come dicevamo, potremo darveli nelle prossime settimane, perciò, continuate a seguirci.

Fotogallery: Volkswagen ID.7