Il Tesla Cybertruck lo abbiamo visto in foto e video spia più di una volta, ma un filmato girato per le strade di Las Vegas ci dà un'impressione tutta nuova. Che effetto fa vederlo mentre si muove nel traffico? Cioè tra le macchine "normali" e i pick up dalle forme convenzionali?
Per rispondere a questa domanda guardate il video. L'aspetto così originale del Cybertruck e la sua carrozzeria non verniciata come le altre vetture lo fanno sembrare un mezzo venuto dallo spazio.
Un contrasto netto
Guardando il video pubblicato su X, la prima cosa che salta all'occhio è il netto contrasto tra l'aspetto del Cybertruck e quello di tutte le altre auto in circolazione: il pick-up Tesla è completamente diverso da tutto ciò che lo circonda.
A giudicare dalle decalcomanie laterali e dai cavi, questo esemplare sembra essere lo stesso che è stato avvistato la scorsa settimana presso un Supercharger di Las Vegas, dove ci è sembrato che il cavo di ricarica che fa parte degli stalli V2 e V3 sia troppo corto per un mezzo della sua stazza.
Anche il pick-up avvistato sulla Strip ha un gancio di traino e questa volta lo vediamo meglio. È presente anche la barra luminosa posteriore a tutta larghezza, che conferma ancora una volta che le unità destinate alle consegne saranno dotate di questa caratteristica.
A proposito di caratteristiche tecniche, il Tesla Cybertruck dovrebbe essere dotato di sospensioni pneumatiche, ruote posteriori sterzanti, un sistema di illuminazione ambientale interna e un touchscreen per i passeggeri posteriori simile a quello della Model S, della Model X e della Model 3.
Più impressionante vederlo dal vivo
Nelle risposte, l'utente di X (@curtismc08) che ha postato il video dice che il Cybertruck è molto più impressionante dal vivo. Lui racconta di averne prenotato uno mentre era in aereo dopo aver visto Franz von Holzhausen, il capo progettista di Tesla, colpire il prototipo originale del 2019 con una mazza.
Il Tesla Cybertruck colpito da una mazza
Ricordate quella presentazione? Era il 2019 e il primo pick-up di Tesla è stato notoriamente colpito da una mazza sulla portiera del guidatore e da una palla di metallo che ha mandato in frantumi entrambi i finestrini di sinistra. Una scena che difficilmente dimenticheremo e che ha convinto molti appassionati ad ordinarne uno.
Quando verrà presentato ufficialmente? Tra poche settimane, ma la data esatta non è stata ancora comunicata. Continuate a seguirci per restare informati.
Fotogallery: Tesla Cybertruck, il debutto del pick-up
Fonte: @curtismc08 / X via Teslarati