Un’iniziativa che ha l’obiettivo dichiarato di “favorire la diffusione della mobilità elettrica”: è quella che prende la giapponese Nissan, lanciando l’offerta “10.000 Km free EV”. E il nome dice quasi tutto: il programma consiste infatti nel regalare 10.000 chilometri di viaggio agli acquirenti di un’auto elettrica della Casa. Vediamo come funziona.
Si ricarica da Enel X Way
Chi compra le Nissan Ariya, Leaf o e-Townstar entro il 31 marzo 2024 potrà fare il pieno di energia gratis nel primo anno di immatricolazione, con un limite pari a 10.000 km di percorrenza. Il risparmio, come scrive il Costruttore nipponico, è di “1.000 euro”.
“I clienti ricevono un voucher con credito di 160 kWh al mese – si legge nella nota –, da utilizzare presso le infrastrutture di ricarica pubblica di Enel X, utilizzando l’app Enel X Way, che permette anche di prenotare gratuitamente le stazioni di ricarica e monitorare lo stato della ricarica comodamente dallo smartphone”.
Nissan Leaf
Nissan Ariya
Nissan e-Townstar
“Un vantaggio –continua – che si aggiunge alla Wallbox Pulsar Plus compresa nel prezzo, che rende più facile la ricarica domestica. Infatti, la Wallbox è dotata di una tecnologia d’avanguardia per ottimizzare le prestazioni di ricarica e può essere integrata con l’accessorio opzionale Powerboost, che permette di modulare la corrente destinata alla ricarica della vettura, in base ai consumi domestici. Inoltre, tramite un’app dedicata, è possibile gestire gli accessi, programmare la ricarica, monitorare il consumo energetico e visualizzare la cronologia della ricarica”.
“Inoltre –conclude –, i clienti Nissan EV possono accedere gratuitamente all’app Nissan Charge, per effettuare la ricarica, così come individuare e raggiungere con un programma di navigazione le stazioni di ricarica distribuite sul territorio nazionale”.
Fonte: Nissan