Per tutti coloro in cerca di una spider elettrica che non vogliono aspettare ancora la Tesla Roadster, da oggi c’è la MG Cyberster, vettura che sin dal nome sembra rendere omaggio ai modelli della Casa guidata da Elon Musk e che è finalmente in preordine. Per ora solo in Cina.

La vettura, due posti secchi e capote apribile in tela, è offerta in tre diverse versioni e, per averla, basta compilare l’apposito form e versare una caparra di 10.000 yuan, pari a circa 1.300 euro.

A trazione posteriore o integrale

MG, brand di origine inglese ma ora di proprietà di SAIC, non ha ancora diramato un listino definitivo. Ha però fatto sapere che la Cyberster sarà prodotta in due varianti a trazione posteriore e in una versione più ad alte prestazioni dotata di due motori e trazione integrale in grado di accelerare da 0 a 100 in 3”2.

mg-cyberster-convertibile-ev (2)

La MG Cyberster, due posti secchi e capote in tela apribile

Scendendo più nel dettaglio, la Cyberster a trazione posteriore sarà offerta con potenze di 314 e 340 CV, mentre la Cybester a trazione integrale affiancherà al motore posteriore più potente (quello da 340 CV) una seconda unità da 204 CV attaccata all’avantreno. Questa soluzione le consente di arrivare a toccare una velocità massima di 200 km/h.

  • MG Cyberster RWD: 314 CV, trazione posteriore
  • MG Cyberster RWD: 340 CV, trazione posteriore
  • MG Cyberster AWD: 340 CV + 204 CV (ant.), trazione integrale
mg-cyberster-le-prime-foto-degli-interni (1)

Arriva in Europa nel 2024

L’auto, che promette autonomie fino a 580 km (secondo il ciclo CLTC), nasce sulla piattaforma MG Cyber Cube. Ha una lunghezza di 4,54 metri e un passo di 2,69 metri.  

In attesa di ulteriori dettagli tecnici, MG ha fatto sapere che tutte le Cyberster saranno equipaggiate con batterie agli ioni di litio fornite da una joint venture realizzata da SAIC insieme a CATL.

L’auto, che sarà in consegna entro la fine dell’anno nel Paese del Dragone, dovrebbe arrivare in commercio anche in Europa nel corso del 2024.

Fotogallery: MG Cyberster Roadster