Il "Cybertruck Day" si avvicina. Il prossimo 30 novembre, alla Gigafactory di Austin andrà in scena la consegna dei primi esemplari del Tesla Cybertruck. Già, ma quanti saranno i fortunati proprietari del nuovo modello Tesla?
Un'anticipazione arriva da Javier Verdura, direttore del design globale dei prodotti del marchio americano, che in una conferenza a Monterey ha svelato alcuni dettagli sull'attesissimo evento.
Produzione limitata
Come riportato dal quotidiano nazionale messicano Milenio, Verdura ha sottolineato il successo di Tesla negli anni e previsto che le vendite dei veicoli elettrici supereranno quelle delle auto a benzina intorno al 2026. Inoltre, ha detto che al Cybertruck Delivery Day in Texas saranno consegnati solo 10 esemplari del pick-up.
Il Tesla Cybertruck
Vale anche la pena notare che Tesla ha seguito uno schema simile negli eventi passati. Per esempio, nel 2017, durante la giornata dedicata alla Model 3 sono state consegnate solo 30 auto ai dipendenti dell'azienda.
Il debutto in concessionaria
Intanto, Tesla espone i primi Cybertruck negli showroom americani. Alcuni esemplari sono stati avvistati a San Diego e San José, mentre altre concessionarie dovrebbero ricevere il pick-up elettrico nei prossimi giorni.
Al momento, però, non sono presenti informazioni su prezzi e specifiche tecniche. Stando ai primi rumors riferiti da TFLEV, comunque, il Cybertruck è lungo 5,6 metri, largo 2 m (esclusi gli specchietti laterali) e alto complessivamente 1,79 m quando le sospensioni pneumatiche sono impostate sul livello medio, con il passo di 3,6 m.
Oltre a ciò, secondo Elon Musk, il pick-up sarà antiproiettile e potrà "galleggiare". Nell'attesa di verificare queste affermazioni con un modello di serie, in un video pubblicato su Reddit si vede un Cybertruck messo alla prova sulla riva del mare e guadare almeno mezzo metro d'acqua.
Fotogallery: Tesla Cybertruck
Fonte: Electrek