Vai al contenuto principale

Il Tesla Cybertruck spunta negli showroom americani

Nell'attesa dell'evento di consegna ad Austin, il pick-up elettrico debutta in concessionaria e in... spiaggia: video

Tesla Cybertruck, quanti esemplari all'evento di consegna

Il "Cybertruck Day" si avvicina. Il prossimo 30 novembre, alla Gigafactory di Austin andrà in scena la consegna dei primi esemplari del Tesla Cybertruck. Già, ma quanti saranno i fortunati proprietari del nuovo modello Tesla?

Un'anticipazione arriva da Javier Verdura, direttore del design globale dei prodotti del marchio americano, che in una conferenza a Monterey ha svelato alcuni dettagli sull'attesissimo evento.

Produzione limitata

Come riportato dal quotidiano nazionale messicano Milenio, Verdura ha sottolineato il successo di Tesla negli anni e previsto che le vendite dei veicoli elettrici supereranno quelle delle auto a benzina intorno al 2026. Inoltre, ha detto che al Cybertruck Delivery Day in Texas saranno consegnati solo 10 esemplari del pick-up. 

Il Tesla Cybertruck

Il Tesla Cybertruck

Vale anche la pena notare che Tesla ha seguito uno schema simile negli eventi passati. Per esempio, nel 2017, durante la giornata dedicata alla Model 3 sono state consegnate solo 30 auto ai dipendenti dell'azienda. 

Il debutto in concessionaria

Intanto, Tesla espone i primi Cybertruck negli showroom americani. Alcuni esemplari sono stati avvistati a San Diego e San José, mentre altre concessionarie dovrebbero ricevere il pick-up elettrico nei prossimi giorni.

Al momento, però, non sono presenti informazioni su prezzi e specifiche tecniche. Stando ai primi rumors riferiti da TFLEV, comunque, il Cybertruck è lungo 5,6 metri, largo 2 m (esclusi gli specchietti laterali) e alto complessivamente 1,79 m quando le sospensioni pneumatiche sono impostate sul livello medio, con il passo di 3,6 m. 

Oltre a ciò, secondo Elon Musk, il pick-up sarà antiproiettile e potrà "galleggiare". Nell'attesa di verificare queste affermazioni con un modello di serie, in un video pubblicato su Reddit si vede un Cybertruck messo alla prova sulla riva del mare e guadare almeno mezzo metro d'acqua.

Fotogallery: Tesla Cybertruck