Le americane Hertz ed EVgo annunciano un'offerta speciale per chi noleggia l'auto elettrica negli States: un anno di tariffe di ricarica agevolate. La promozione è rivolta ai clienti della società di autonoleggio Hertz che fanno il pieno di energia alle colonnine EVgo.

Attualmente, sono "decine di migliaia" (circa 50.000 ad aprile) le vetture a batteria Hertz noleggiabili nelle oltre 2.000 località sparse in 44 Stati federati, mentre la rete di ricarica rapida EVgo comprende oltre 950 stalli in più di 35 Stati.

Risparmiare sulla ricarica

L'obiettivo delle aziende è ovviamente quello di allargare i propri business. L'offerta è infatti valida solo per i nuovi clienti EVgo, che possono così risparmiare sulla ricarica quando si collegano alla rete nazionale dell'operatore, senza pagare abbonamenti mensili. Più precisamente, il player spiega:

"La promozione è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti EVgo che sottoscrivono un account con EVgo e per un periodo di tempo limitato. Le tariffe variano a seconda della regione e dell'ora del giorno. Lo sconto non si applica a tasse e tariffe, se applicabili, ed è valido solo sulla rete di proprietà e gestita da EVgo. Controllare l'app EVgo per i prezzi e le condizioni specifiche delle stazioni".

Opportunità per i curiosi

L'iniziativa è poi un'opportunità per provare e valutare il possesso di un veicolo elettrico (compresa la ricarica pubblica) noleggiandolo prima di acquistarlo. La flotta di Hertz comprende auto elettriche di Tesla, Polestar e General Motors. Wayne Davis, Chief Marketing Officer di Hertz, commenta:

"Hertz si impegna a fornire un'esperienza di noleggio eccezionale e la più ampia scelta di veicoli possibile per soddisfare le esigenze e le preferenze dei nostri clienti, tra cui una varietà di veicoli elettrici a diversi livelli di prezzo. Siamo entusiasti di collaborare con EVgo per fornire ai nostri noleggiatori di veicoli elettrici opzioni di ricarica più convenienti e accessibili per supportare un viaggio senza problemi".