Auto elettriche per tutte le aziende, grandi o piccole che siano. Lo promettono BYD e Arval, che firmano un memorandum d’intesa con l’obiettivo dichiarato di aiutare le società ad “accelerare la loro strategia di decarbonizzazione ed elettrificare le loro flotte”.
“L’accordo – fanno sapere le due alleate – individua aree chiave nel settore dell’auto, fornendo consulenza congiunta a clienti aziendali internazionali e nazionali” che “riguarderà anche i veicoli commerciali leggeri (LCV) e le soluzioni sistemiche per le nuove energie che combinano veicoli a batteria, stoccaggio dell'energia e sistemi solari”.
Assistenza locale nei concessionari
Arval aggiungerà quindi le auto elettriche di BYD alla sua offerta di leasing e noleggio per clienti aziendali in Europa, ma ci sarà spazio ovviamente anche per i privati. Una decisione che arriva in un momento non facile per l’elettrificazione nel settore, dopo la parziale retromarcia di Hertz nell’affare con Tesla.
“Il protocollo d’intesa – si legge ancora nel comunicato – sottolinea la visione condivisa di supportare le aziende di tutte le dimensioni in tutta Europa, fornendo opzioni concrete per la mobilità elettrica in linea con le strategie di decarbonizzazione delle aziende clienti.
Grazie alle elevate specifiche di serie, la gamma di auto elettriche BYD è in grado di soddisfare un’ampia varietà di budget, preferenze ed esigenze, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra le diverse flotte di veicoli ecologici.
Un elemento chiave della collaborazione è anche la fornitura ai clienti di elevati livelli di assistenza locale, supportati da una rete di concessionari BYD regionalizzati impegnati a fornire un’eccellente esperienza al cliente”.