Appuntamento fra un anno, precisamente dal 5 al 7 marzo 2025, per un’altra tre-giorni riminese dedicata alla transizione energetica. Intanto, l’edizione 2024 di KEY - The Energy Transition Expo si chiude con numeri da record per l’evento.

Crescono infatti del 41% rispetto all’anno scorso le presenze totali alla kermesse, organizzata da IEG (Italian Exhibition Group) e andata in scena dal 28 febbraio al 1° marzo scorsi alla Fiera di Rimini.

Forte presenza cinese

Salgono invece del 60% le presenze internazionali e del 30% i brand espositori, per un totale di 830 presenti, “di cui – fa sapere l’organizzazione – il 35% dall’estero, con una forte componente cinese, ma anche dall’area nordeuropea”.

“Più di 500 – aggiunge– i top buyer e le delegazioni internazionali, provenienti da 57 Paesi”. Il tutto su un’area espositiva di 16 padiglioni (4 in più nel confronto col 2023) animata da oltre 120 convegni.

key-the-energy-transition-expo Vedi tutte le notizie su KEY - The Energy Transition Expo

Conferme e novità

“In concomitanza con KEY, nel padiglione A1, si è svolta, per il secondo anno, DPE – International Electricity Expo, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con l’Associazione Generazione Distribuita – Motori, Componenti, Gruppi Elettrogeni federata ANIMA Confindustria – e Federazione ANIE, dedicata all’ecosistema della generazione, trasmissione, distribuzione, sicurezza e automazione elettrica, che ha presentato l’offerta italiana ed europea dei sistemi e componenti per la generazione e distribuzione di elettricità, che stanno plasmando il futuro energetico in Europa e nel bacino del Mediterraneo”.

“Ottimo debutto per KEY CHOICE - Unlock the future of PPA, l’evento B2B di KEY – The Energy Transition Expo, organizzato da IEG - Italian Exhibition Group in collaborazione con Elemens, tenutosi al Palacongressi di Rimini nella giornata a precedere l’apertura di KEY”.

Espositori KEY 2025

Per diventare espositore a KEY 2025, basta cliccare su questo link e chiedere un preventivo.

Fotogallery: KEY 2024: torna l’expo sulla transizione energetica